Home » Sport » Pallavolo » Volley, Sieco Service Impavida Ortona-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0-3

Volley, Sieco Service Impavida Ortona-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0-3

da Redazione

volley TuscaniaLa squadra abruzzese abbandona il sogno playoff

ORTONA (CH) – Le emozioni sono quelle di una gara fondamentale, portatrice di punti pesanti per entrambe le formazioni in campo. Questo è lo spettacolo del Palazzetto dello Sport di Ortona, pronto ancora una volta a spingere la squadra biancazzurra. Esce purtroppo sconfitta la squadra di casa e abbandona così ogni possibilità di entrare nella griglia dei playoff. Locali in campo con capitan Lanci in regia e opposto Paoletti, schiacciatori Borgogno/Di Meo, al centro Simoni/Sesto, Cortina libero. Gli ospiti risponodono con Monopoli al palleggio e opposto Mrdak, schiacciatori Shavrak e Ottaviani, al centro Calonico/Esposito, libero Bonami.

Ortona TuscaniaIL MATCH – I laziali cominciano subito a creare problemi alla formazione di coach Lanci segnando il primo parziale di partita (3-6). Nonostante un Bonami onnipresente la Sieco recupera qualche lunghezza. Con l’ace di Borgogno è 6-8 al Palazzetto dello Sport. Sesto suona la carica fermando a muro Esposito ma Tuscania al tecnico è avanti 9-12. Ci crede la Sieco e recupera sino al -1 ( 12-13). Monopoli si fa sentire anche a muro e la Maury’s allunga di nuovo sino al 12-18. Il regista ospite cerca e trova alla perfezione i suoi centrali e trascina i suoi al +6 (17-23). Mrdak chiude con una sassata 20-25.

Inizia il secondo set con Fiore al posto di Di Meo e si parte in parità sul 2-2. Il muro di Tuscania si alza come una sentenza e il 2-6 è servito. Lanci prova la carta Di Meo opposto. Gli ortonesi lottano per rimanere attaccati al risultato (5-9). E’ Calonico a mettere giù il punto del 7-12. Fiore accarezza il pallone del 10-16 ma ora bisogna cacciare il cuore impavido per ribaltare la situazione. Manca sempre qualcosina agli abruzzesi per avvicinarsi ( 14-20). Sul 15-22 coach Lanci ferma il gioco. Con l’ace di Ottaviani si spegna l’Impavida che abbandona anche questo set. (16-25)

attacca ImpavidaTerzo al via e punto a punto degno di un grande spettacolo (6-6). Orgoglio in campo per gli ortonesi e con il muro di Sesto su Mrdak è 9-7 in quel di Ortona. Di Meo di rabbia segna il 12-10 impavido. Tuscania reagisce e recupera sino al 16-16. Si torna a giocare pallone su pallone. Sul 19-20 la panchina ortonese chiama timeout. La coppia Monopoli/Calonico è micidiale! 20-22 per gli ospiti. Ottaviani sbaglia il servizio del match point ma Tuscania ha la spinta giusta per chiudere (22-25). La Sieco Service esce dai playoff ma andrà comunque a Reggio Emilia con la voglia di giocare l’ultima sfida di questa regular season al massimo.

Lorenzo Calonico (Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania): “Era importante ribaltare il risultato dell’andata e ci siamo riusciti. Siamo stati più cinici e precisi e abbiamo portato a casa la vittoria. Sono abruzzese e quindi mi spiace un po’ per la mia terra ma questa vittoria era veramente troppo importante. Ora ci sarà l’ultima sfida contro Civita Castellana e poi vedremo per i playoff”.

Nunzio Lanci (Sieco Service Impavida Ortona): “Dobbiamo imparare da quello che è successo in questa stagione e ripartire. Fare tesoro di tutto e di tutte le occasioni che abbiamo avuto e crescere”.

Volley, Sieco Service Impavida Ortona-Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 0-3TABELLINO:

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 0-3 (20-25/16-25/22-25)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 9, Simoni 5, Guidone n.e., Ceccoli n.e., Matricardi n.e., Sesto 7, Cortina L, Toscani, Di Meo 10, Lanci, Paoletti 7, Borgogno 6, Orsini n.e.
Allenatore: Nunzio Lanci

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Anselmi n.e., Calonico 13, Hueller n.e., Bonami L, Vitangeli, Ottaviani 11, Mrdak 18, Mazzon n.e., Monopoli 1, Pieri L, Shavrak 13, Esposito 7.
Allenatore: Paolo Tofoli

Arbitri: Jacobacci Sergio (Venezia) e Puletti Francesco (Perugia).

Ti potrebbe interessare