ORTONA (CH) – Si accendono le luci al Palazzetto dello Sport per la 9a giornata di Andata. In scena Sieco Service Impavida Ortona e VBC Mondovì. Due formazioni che cercano il “colpaccio” per muovere passi importanti in classifica e che sicuramente hanno dato tanto al pubblico accorso. I padroni di casa partono con capitan Lanci in regia e opposto Paoletti, schiacciatori Fiore e Borgogno, al centro Simoni/Guidone, libero Cortina. Gli ospiti rispondono con Cortellazzi al palleggio e opposto De Luca, laterali Bertoli/Manassero, centrali Parusso e Longo, libero Thei. Dopo il minuto di silenzio per Andrea Scozzese si inizia con lo show.
IL MATCH – Ortona parte bene ponendo subito il parziale di 6-2. Allunga ancora la Sieco, facendo molta attenzione in difesa (10-5). Manassero e Longo a muro sono una sentenza e Mondovì si avvicina sino al -1 (10-9). Al timeout tecnico 12-11 per i locali. Dea fortuna bacia Fiore al servizio e 16-13 per i suoi. De Luca martella e -3 per la squadra di coach Barisciani (20-17). Borgogno mette le ali e il primo set si chiude 25-21.
Alessio Fiore (Sieco Impavida Ortona): “Siamo molto contenti per questa vittoria. Abbiamo lavorato sodo dopo la trasferta di Civita Castellana. Era fondamentale portare a casa i 3 punti e ci siamo riusciti. Ora ci aspettano delle gare altrettanto importanti per la Coppa Italia. Ora dobbiamo continuare su questa strada, essere positivi e lottare su ogni pallone”.
De Luca Francesco (VBC Mondovì): “Non abbiamo di certo fatto una grande partita e sicuramente al di sotto delle nostre possibilità. Ortona da sempre è un campo difficile e stasera sono stati bravi a non mollare mai. Ringrazio i tifosi, a nome di tutti, per i chilometri fatti e per il loro supporto”.
TABELLINO:
SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – VBC MONDOVI’ 3-0 (25-21/25-23/25-16)
SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 14, Simoni 9, Guidone 5, Ceccoli n.e., Matricardi n.e., Sesto, Cortina L, Toscani L, Lalloni n.e., Di Meo, Lanci, Paoletti 16, Borgogno 11, Orsini n.e. Allenatore: Lanci Nunzio
VBC MONDOVÍ: Menardo 5, Peirano n.e., Ghibaudo, Bertoli 6, Peluffo L, Garello n.e.,Parusso 3, Thei L, Manassero 6, Longo 4, Cortellazzi 4, De Luca 6, Fabiano n.e., Perla 2. Allenatore: Barisciani Mauro
Arbitri: Di Blasi Giuseppe Maria (Roma) e Carcione Vincenzo (Roma).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter