Spettacolo di danza, lettura poesie e testimonianza per inviare un messaggio di lotta e speranza
TERAMO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Mauro Pettinaro, Referente provincia di Teramo di Carrozzine Determinate Abruzzo:
“A Teramo il 23 Aprile 2016 dalle ore 16 a Piazza S. Agostino ci sarà una iniziativa organizzata dalle seguenti associazioni: Centro Politico Sandro Santacroce, Polisportiva Gagaria, Azione Antifascista Teramo, Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo. Questa iniziativa “vorrei…ma non posso” sarà uno spettacolo di danza, lettura poesie e testimonianza per inviare un messaggio di lotta e speranza, descrivendo emozioni, debolezza e punti di forza di coloro che non hanno l’opportunità di vivere in piena libertà la propria vita.
Noi siamo un’associazione che per scelta non riceve finanziamenti pubblici e il nostro unico sostegno economico è costituito dalle donazioni. Da sempre grazie al nostro costante e quotidiano lavoro in favore delle persone con disabilità e grazie al nostro essere determinati contro le barriere architettoniche possiamo dire di ricevere costantemente affetto, stima e gratitudine da chi ci segue.
Non abbiamo colori politici, ma perseguiamo solo e unicamente la difesa dei diritti delle persone con disabilità. Oggi ci sentiamo di ringraziare un’iniziativa dal nome “fischia ancora il vento” della polisportiva Gagaria e del Centro politico Sandro Santacroce al termine della quale i ricavati verranno devoluti alla nostra associazione Carrozzine Determinate Abruzzo. L’enorme motivo di orgoglio e di soddisfazione che ci hanno colpito maggiromente è il “silenzio” con il quale questi ragazzi hanno pensato e deciso di sostenerci. Senza dare comunicazione a nessuno e senza cercare pubblicità gratuita.
Vogliamo quindi rimarcare questo grandissimo e meraviglioso gesto che accogliamo con grande soddisfazione. La solidarietà senza la luce dei riflettori è la solidarietà più bella! Invitiamo dunque tutti i cittadini Teramani a partecipare Sabato 23 Aprile a Teramo dalle ore 16 a Piazza S. Agostino per sostenerci e per partecipare alla bellissima iniziativa con spettacolo, musica e dibattiti! L’iniziativa è inoltre tesa a voler comprendere le ragioni del mondo della disabilità che troppo spesso vengono ignorate, soprattutto nel comune di Teramo!”