L’evento dedicato alla musica elettronica è in programma sabato prossimo dalle 18 in via circonvallazione – Morro D’Oro (TE). Ingresso libero
MORRO D’ORO (TE) – WAY OUT – Elettronica sotto le mura è il primo evento dedicato alla musica elettronica che si terrà all’interno di un borgo teramano, organizzato e promosso da “Dietro le Fo'”, giovane associazione culturale di Morro D’Oro.
L’evento dedicato alla musica elettronica è in programma sabato prossimo dalle 18 in via circonvallazione – Morro D’Oro (TE). Ingresso libero.
La giornata del 2 settembre sarà l’unica manifestazione estiva dell’anno dedicata al paese che darà la possibilità di scoprire il borgo e di viverlo attraverso dj set d’autore.
La location dell’evento è molto particolare ed è il posto dal quale l’associazione ha mutuato il nome (Dietro le Fo’): le mura del borgo, da sempre legate alla trasgressione della vita giovanile; a rinforzare questo concetto anche il nome dell’evento, WAY OUT, ulteriore riferimento alla posizione della location – fuori le mura appunto – designata, il 2 settembre, come avamposto di apertura al nuovo.
La tradizione legata alle proposte musicali di genere elettronico, iniziata lo scorso anno con l’evento UNOTREZEROUNO, continua il 2 settembre con una vena meno sperimentale ma più dancefloor: fra i protagonisti della serata i NEO Sound Affair e Campetter.
La qualità della musica proposta è indubbia:
i NEO Sound Affair, ospiti quest’anno della quarta edizione del Siren Festival, nascono dal progetto New Electronic Order, una realtà tutta vastese nata verso la fine del 2014 e da sempre impegnata a promuovere la diffusione di musica alternativa e cultura underground attraverso l’organizzazione di eventi e nuove forme di aggregazione.
Nella formazione al completo sono in 5, mentre la line up di NEO Sound Affair, presente la serata del 2 settembre, è composta dai 3 dj Oltrefuturo, Mr Jean Lorenso e Karate Nik che proporranno una selezione in vinile eclettica ed eterogenea, che passa attraverso ritmi funky / disco / house per approdare a sonorità di ispirazione raw, acid e new wave.
L’instancabile Campetter (alias Antonio Campetta), è stato per anni il resident dj del lido La Lampara di Pescara. Sarà di nuovo ospite dell’associazione Dietro le Fo’ per riscaldare la serata con un set minimal tech che mixa con gusto ed eleganza le più recenti tendenze del genere con incursioni nel sound viscerale della new wave.
Per WAY OUT – Elettronica sotto le mura Campetter ci intratterrà con un viaggio dal ritmo in crescendo attraverso sonorità notturne e le più liriche stanze sonore dell’elettronica di oggi.
FB Associazione Culturale “Dietro le Fo'”
Instagram dietro_le_fo
Per maggiori informazioni chiamare il numero 348/2479839
DIETRO LE FO’ – associazione culturale nata nel 2015 con lo scopo di realizzare eventi culturali, musicali ed artistici nel territorio del comune di Morro D’oro per donare una nuova vita al centro storico del borgo.
Fra gli eventi passati promossi dall’associazione ricordiamo 1301 – UNOTREZEROUNO, una due giornate dedicata all’apertura al pubblico degli spazi privati dell’Abbazia Santa Maria di Propezzano attraverso l’esposizione di installazioni di arte contemporanea (Minus.log, Triac), visite guidate a cura del FAI Giovani di Teramo e concerti dentro e fuori la splendida cornice dell’architettura benedettina (The Dead Man Singing, Inutili, Globster, Gaetano Cappella, Campetter) e le Giornate della Terra dedicate all’educazione dei più piccoli al rispetto e alla conoscenza delle specie floreali presenti nel territorio.