Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 19-21 gennaio 2018
Tra feste dedicate a Sant’Antonio, spettacoli teatrali, mostre, concerti, serate nei locali sono tanti anche in questo weekend, in tutta la Regione, gli eventi in programma. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario. Segnaleremo, invece, a parte gli eventi strettamente collegati al capodanno.
Eventi del fine settimana in Abruzzo: il programma previsto per il weekend del 19, 20 e 21 gennaio 2018
Provincia di Pescara
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Sabato e domenica torna al Pala Dean Martin di Montesilvano la Fiera dell’elettronica, dove gli appassionati potranno trovare prodotti di informatica, telefonia, elettronica, software e visitare i nuovi banchi dedicati al settore “fai da Te” (ore 9-19).
MOSTRE – Prosegue A’mare, mostra fotografica a Città Sant’Angelo.
PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Venerdì al Mediamuseum di Pescara Giovanbattista Benedicenti e Marco Presutti presentano il libro di Fernando Cipriani, Littérature française. Approches pluridisciplinaires. (ore 18).
TEATRO – Domenica all’Auditorium Flaiano va in scena La favola delle tre melarance (ore 17).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo ai Nomadi con Dimensione Nomade al Penny Black di Manoppello (ore 20) a Ligabue con i Mondovisione all’Osteria della Musica (ore 21). E ancora agli Aerosmith con i Boys on the Attic allo Jammin Club di Montesilvano (ore 22) e ai Foo Fighters con i Monkey Fighters al Loft 128 di Spoltore (ore 23). Viaggio nella storia del rock al Grand Canyon Pub (ore 22). Live de Le strade del Mediterraneo al Mamiwata (ore 22). Sabato è la volta dei Movie Kult Project che saliranno sul palco dello Jammin Club (ore 22). Live di Giancane allo Scumm (ore 22). Omaggio ai Muse in compagnia dei Collision al Loft 128 (ore 23)
DIVERTIMENTI – Venerdì Cronocena con delitto al NettunoBeach Club (ore 20.30) e sabato al Quo Vadis? di Penne (ore 20.30).
DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma e El Guiro Disco Club (caraibico e kizomba), Cantieri Urbano, Qube e all’Unicentro (milonga). Sabato serata latina al Fico’s (ospiti Ciminari e Fontana con stage e show), Medusa e Nettuno Beach Club. Ma si balla anche al Megà, Qube, Cantieri e Magika. Liscio e balli di gruppo all‘Unicentro.
Provincia di Chieti
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Sabato Festa di Sant’Antonio a Vasto, località Pagliarelli, (anche domenica) e a Colledimezzo mentre a San Giovanni Teatino è tempo di Lu Sand’Andonje. A Ortona torna l’appuntamento con Il vaporetto di San Sebastiano, in occasione del quale si terrà anche uno spettacolo pirotecnico.
MOSTRE – Al MuMi di Francavilla la mostra Fantasmi di luce. A Ortona esposizione delle e opere di Valter Polleggioni. A Vasto Incontr’arti.
PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Venerdì alla Biblioteca Diocesiana di Ortona presentazione del libro Gabriele D’Annunzio e Ortona a mare (ore 17.30).
TEATRO – Domenica al Teatro Fenaroli di Lanciano va in scena la commedia dialettale Ne jurne de festa (ore 17), mentre al Teatro Marrucino si potrà assistere a una libera interpretazione dell’Histoire du soldat di Stravinskij (ore 21).
MUSICA CLASSICA – Venerdì al Teatro F.P. di Ortona salirà sul palco il Contemporary Vocal Ensemble con il suo Stand by Pop!(ore 21.15).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì tributo agli U2 in compagnia dei The Joshua Trip Experience al The Hostel (ore 22), a Jovanotti con i BackUp al Gran Caffè D’Urbano (ore 22). Omaggio ai Depeche Mode con i DeMode al Siren’s Corner di Francavilla al mare (ore 22). Live dei Veivecure al Beat Cafe di San Salvo (ore 22). di Golconda Project all’Amenbar Cafè (ore 22.30) e di Tricarico al Vico degli Artisti (ore 23). Sabato tributo ai Negramaro in compagnia dei Montepulciano al The Hostel (ore 22), dei Tangeries al Beat (ore 22). Concerto di Folco Orselli al Teatro Comunale di Orsogna (ore 21).
DIVERTIMENTI – Domenica si canta e si Balla al Siren’s Corner di Francavilla al mare in compagnia del KaraDance (Ore 21).
DISCO – Venerdì serata latina all’Amadeus di Brecciarola e a La Sfinge di San Salvo. Sabato latino al Poker di Lanciano. Domenica si balla all’Arhea latina e a The Hostel.
Provincia dell’Aquila
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Domenica a Villalago torna il tradizionale appuntamento con le Fanoglie, la manifestazione dedicata a San Domenico Abate.
TEATRO – Venerdì al Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila va in scena I sogni non si addormono mai. Sabato al Teatro Caniglia di Sulmona Il mondo non mi deve nulla con Pamela Villoresi (ore 21). Domenica, al Teatronobelperlapace di San Demetrio ne Vestini, Strade 2018 propone Sciarpe colorate, liberamente tratto dal film Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli (ore 18).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì serata dedicata a Pino Daniele al Soulkitchen di Sulmona (ore 22) e a Rino Gaetano con i Ci manda Rino alla Birreria del Gran Sasso (ore 22). Live dei Nina’s Quartet all’Irish Cafè (ore 22.30). Al Teatro Comunale di Pratola Peligna i Prendila Così presentano Io, Lucio e tu. Omaggio in due atti a Lucio Battisti.
DISCO – Venerdì si balla a la Mala Lengua. Sabato si balla latino e liscio in compagnia dell’Orchestra di Omar Codazzi alla Discoteca New Mega. Serata anche al Fragile di Avezzano e alla Pinacoteca.
Provincia di Teramo
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Per tutto il weekend Lu Sand’Andonje a Cermignano. Sabato e domenica Lu Sand’Antonje a Nepezzano
MOSTRE – Proseguono ad Atri Il Delta dell’occhio, personale di Guy Lydster. Al Loggiato Belvedere di Giulianova, Angeli in mostra.
PRESENTAZIONE LIBRI – Venerdì al Palazzo del Mare di Teramo sarà presentato I mille Abruzzi di Umberto Braccili.
TEATRO – Da venerdì a domenica al palasport di San Nicolo a Tordino va in scena la Locandiera B&B con Laura Morante.
MUSICA DAL VIVO – Venerdì live delle Direzioni Parallele al Tranqi Pub di Montorio al Vomano (ore 20), degli Spaghetti Rocchenroll allo Zanzibar Cafè di Pineto (ore 21) e dei Pinguini Tattici Nucleari al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo (ore 22). Domenica in occasione della festa di Nepezzano saliranno sul palco I Musici per proporre pizzica salentina, taranta e altro.
DIVERTIMENTI – Sabato Karaoke all’On the Road di Silvi. Cena in compagnia di Cristiano Malgioglio all’Heaven di Teramo. Si gioca al Cervellone Quiz da Stonhenge a Teramo.
DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto, liscio al Modà di Colonnella. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi. Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella. Domenica serata cubana all’On the road.
E per finire, tante le ciaspolate organizzate dalle Associazioni sportive mentre per chi preferisse un passatempo più tranquillo come il cinema ricordiamo la nostra sezione dedicata.