Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 2-4 febbraio 2018
Primo weekend di febbraio caratterizzato da spettacoli teatrali, mostre, concerti, serate nei locali. A Teramo arriva Giobbe Covatta con la sua “Divina commediola”, mentre a Chieti va in scena L’avaro di Moliere con Alessandro Benvenuti. Concerto di Uto Ughi al Teatro Marrucino, mentre Povia sale sul palco a Bomba. A Casoli si parla di olio mentre cominciano le prime sfilate di Carnevale, che sarà il protagonista del prossimo fine settimana. Sono soltanto alcuni dei tanti eventi in programma in tutta la Regione. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario.
MOSTRE – Prosegue A’mare, mostra fotografica a Città Sant’Angelo. Mostra di Manuel Tatasciore a La Galleria The Urban Box.
PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Venerdì alla Libreria Feltrinelli di Pescara proiezione del film L’ora di lezione di Luca Brunetti (ore 17.30).
TEATRO – Venerdì all’Auditorium Flaiano va in scena Alice nella scatola delle meraviglie (ore 17).
CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Domenica all’Accademia Musicale Pescarese va in scena Molto rumore per nulla, recital dedicato a Korngold, Strauss, Castelnuovo-Tedesco (ore 18).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì si ascoltano le musiche dei cartoni animati in compagnia dei Bim Bum Bam al Loft 128 (ore 22), Inoltre, The hottest party da Chupa La Chupiteria (ore 22), doppio live dei Psicoanalisi e dei Tiro allo Scumm (ore 22) e omaggio ai Kasabian allo Jammin Club di Montesilvano (ore 22.30). Sfida Beat Generation vs Bob Dylan al Babilonia (ore 22.30). Sabato ai tributo agli Strummer allo Scumm (ore 22), ai Bandabardò allo Jammin Club (ore 22.30), a Madonna al Loft 128 di Spoltore (ore 22.30). Live degli Handful Brothers al Babilonia (ore 22.30). Domenica Owen Ross sale sul palco del Futuro Imperfetto 2.0 (ore 20).
DIVERTIMENTI – Venerdì si gioca al Cervellone al Quo Vadis? di Penne (ore 21) e si canta con Betta Papini a Rostellando (ore 21).
DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma, El Guiro Disco Club, Cantieri Urbano, Qube e all’Unicentro (milonga) e in via eccezionale Nettuno Beach Club. Sabato serata latina al Fico’s, Medusa. Ma si balla anche al Megà, Qube, Cantieri e Magika. Liscio e balli di gruppo all’Unicentro.
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Sabato e domenica Fiera degli Sposi al Centro Commerciale Megalò. Domenica prima giornata del Carnevale di Francavilla al mare con sfilata di carri allegorici.
CONVEGNI/CONGRESSI – Sabato al Teatro comunale di Casoli si tiene il Convegno “L’oro verde di Casoli”: al centro l’olio extravergine di oliva.
PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Alla Libreria Ipercoop del Centro Commerciale Centro di Abruzzo di San Giovanni teatino venerdì’ incontro con Giovanni Di Iacovo e sabato con Maristella Lippolis: entrambi gli appuntamenti alle ore 18.
MOSTRE – Proseguono a Ortona l’esposizione delle e opere di Valter Polleggioni, a Vasto Incontr’arti, al Museo Barbella Linguaggio visivo tra tecniche ed espressione.
TEATRO – Venerdì al Teatro Tosti di Ortona il Gruppo Arterie propone Quel che resta, una rilettura scenica di Chiedi alla polvere di John Fante (ore 21.15), al Teatro comunale di Orsogna Lu Fazzole, commedia dialettale in tre atti (ore 21). Sabato al Teatro Marrucino va in scena L’Avaro di Moliere con Alessandro Benvenuti (ore 17, replica domenica alle ore 17), al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti va in scena Io non avevo mai deciso di volare (ore 21, replica domenica alle ore 18). Domenica al Teatro Fenaroli di Lanciano, per il teatro dialettale, è la volta di Una mano dal cielo.
MUSICA CLASSICA – Venerdì Uto Ughi e i filarmonici di Roma al Teatro Marrucino per il concerto del bicentenario: musiche di Haydn, Mozart e Paganini. Al Palazzo Sirena di Francavilla al mare, per la rassegna Sotto le stelle del Jazz, concerto di Javier Girotto con Paolo di Sabatino al pianoforte.
MUSICA DAL VIVO – Venerdì sfida al Cafe Racer Vasco vs liga (ore 18), Acoustic double live a La Sfinge di San Salvo (ore 20). Wild Acoustic Trio in concerto allo Stammtisch Tavern (ore 22) e live di Dan Rico al Beat Cafè di San Salvo (ore 22). Tributo a Lucio Battisti in compagnia degli Anymalatina al Sirens’ Corner di Francavilla (ore 22.30), ai Red Hot Chilli Pepper con i Reddot al The Hostel (ore 229 e agli Slipknot con i Disasterpiece al Tikitata Village (ore 22). Sabato concerto acustico gratuito di Povia a Bomba (ore 20). Omaggio alla musica dei Negramaro con i Manduria al St. Vincent Pub di Vacri (ore 22), a Dolores O’Riordan con gli Hertz Acustic al PK Games and Music di Lanciano (ore 22.30). Live degli Acoustic Double al Mainea bar di Atessa (ore 21), delle Direzioni Parallele al Parco dei Mulini di Crecchio (ore 22.30). Domenica live dei les Tziganes al Teatro F.P. Tosti di Ortona (ore 18.30).
DIVERTIMENTI – Venerdì si gioca al Cervellone da Schiavone & co. (ore 21) a San Giovanni Teatino e sabato da Mondo Bongo a Francavilla (ore 21)
DISCO – Venerdì serata latina all’Amadeus di Brecciarola. Domenica si balla all’Arhea latina, al The Hostel e al Tacco 12 di Ortona. Martini Party a La Sfinge di San Salvo.
BAMBINI – Sabato pomeriggio al Centro Commerciale Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino arrivano le Tea Sisters (ore 15).
MOSTRE – Bipersonale di fotografia Menna-Sarrocco allo Spazio Maw di Sulmona
PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Venerdì da Polarville presentazione del libro Senti cosa ho scritto, di Lorenzo Bartolini (ore 18)
TEATRO – Venerdì al Muspac va in scena La vita è una beffa di e con Daniele Parisi (ore 21). Sabato all’Auditorium del Parco è la volta di Alice nel paese delle meraviglie (ore 16). A Lo Spazio Rimediato, invece, Sotto chiave, vincitore del Premio internazionale Arte laguna a Venezia e del Premio Cantieri Opera prima di Roma (ore 21). Al teatro Caniglia di Sulmona invece, va in scena Il tenero cantore, trasposizione drammatica dei versi ovidiani (ore 21). Domenica, per la rassegna Strade 2018, al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne Vestini tocca a Lo Stronzo (ore 17.30).
CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Venerdì all’Auditorium del Parco concerto dei Solisti Aquilani (ore 18). Domenica concerto del duo svizzero Des Alpes al Teatro Caniglia di Sulmona (ore 17.30).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì al Soulkitchen di Sulmona tributo a Ligabue in compagnia dei Mondovisione (ore 23). Al Ristorante Andalucia sound latino e gitano (ore 21).Live degli High Tea al Bar Le Chevalier di Avezzano (ore 22.30). Sabato live di Kaufman al Soulkitchen di Sulmona (ore 20) mentre si cantano le sigle dei cartoni animati al Monthy’s Irish pub (ore 22.30).
DIVERTIMENTI – Sabato e domenica Cronocena con delitto-Omicidio a Grande Inverno al Ristorante Parco dei Pini. Sabato all’Enoteca V’Incanto di Carsoli si canta con il Karalive.
DISCO – Venerdì si balla a la Mala Lengua. Sabato si balla al Fragile di Avezzano e alla Pinacoteca.
TEATRO – Venerdì al Teatro Comunale di Atri la Compagnia Emiliano Pellissari debutta in prima nazionale con Comix (ore 21). Sabato al Teatro Comunale di Teramo va in scena La divina commediola con Giobbe Covatta (ore 21).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì live dei Calibro 35 al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo (ore 22), delle Vie delle Indecisioni a Scerne di Pineto (ore 21) e dei Folklands al Victory Pub di Roseto (ore 22). Sabato live dei Bim Bum Bam al centro Universo di Silvi (ore 17) e dei Distretto 13 al Mc Dream di Villa Lempa. Domenica al One Hundred di Martinsicuro arrivano i Grupo Extra (ore 23).
DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto, Fluo Party al One Hundred di Martinsicuro, liscio al Modà di Colonnella. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi. Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella. Domenica serata cubana all’On the road.
E per finire, tante le ciaspolate organizzate dalle Associazioni sportive mentre per chi preferisse un passatempo più tranquillo come il cinema ricordiamo la nostra sezione dedicata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter