Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 26-28 gennaio 2018
Ultimo weekend di gennaio caratterizzato da spettacoli teatrali, mostre, concerti, serate nei locali. A Pescara arrivano Massimo Ranieri con il recital “Sogno e son desto…in viaggio”, che tanto successo sta avendo nei teatri di tutta Italia e i Maneskin, secondi classificati nell’ultima edizione di X-Factor. Diverse le iniziative legate alla Giornata della memoria. Si inaugurano due nuovi spazi dove poter ballare musica latino americana. Sono soltanto alcuni dei tanti eventi in programma in tutta la Regione. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario.
Eventi del fine settimana in Abruzzo: il programma previsto per il weekend del 26, 27 e 28 gennaio 2018
Provincia di Pescara
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Sabato e domenica a Caramanico Terme si tiene il 5° Camp I giorni della Merla. Domenica a Civitella Casanova è tempo di Le SandAndonje.
MOSTRE – Prosegue A’mare, mostra fotografica a Città Sant’Angelo.
TEATRO – Sabato al Florian Metateatro si rappresenta Voci della memoria (ore 21),
MUSICA DAL VIVO – Venerdì omaggio alla compianta Dolores O’Riordan e ai Cranberries al Saloon di Popoli (ore 20), a Marco Masini in compagnia di Federico Fornaro all’Osteria della musica di Cepagatti (ore 21). E ancora ai Pooh al Grand Canyon (ore 22), agli Scorpions con i Lovedrive allo Jammin’Club di Montesilvano (ore 22) e ai Pearl Jam al Loft 128 (ore 22.30). Live di Miriam Ricordi al Bizarre (ore 22.30), de La Furia! allo Scumm (ore 22), dei Sans Papier al Groove (ore 22.30) e de La Bruja al Babilonia (ore 22.30). E ancora di Rocco and the Soulmates al Mamiwata (ore 22.30), delle Indiesponenti da Chupa La Chupiteria (ore 23). Sabato al Teatro Massimo di Pescara Massimo Ranieri presenta il suo Sogno e son desto in viaggio (ore 21), all’Auditorium Flaiano Pinocchio, le avventure di un sognatore.Tributo a Gianna Nannini con i Gianna Love allo Jammin Club di Montesilvano (ore 22) e a Cesare Cremonini a cura dei Latin Lover al Bar Ale di Cepagatti (ore 22). Domenica alla Libreria Feltrinelli di Pescara i Maneskin, arrivati secondi nell’ultima edizione di X-Factor, presentano il loro EP di esordio Chosen. Tributo ai Negramaro in compagnia dei Montepulciano al’Osteria della Musica (ore 22).
DIVERTIMENTI – Sabato si gioca al Cervellone Quiz da Rostellando a Montesilvano.
DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma e El Guiro Disco Club (caraibico e kizomba), Cantieri Urbano, Qube e all’Unicentro (milonga). Sabato serata latina al Fico’s, Medusa e Nettuno Beach Club. Ma si balla anche al Megà, Qube, Cantieri e Magika. Liscio e balli di gruppo all‘Unicentro.
Provincia di Chieti
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Domenica a San Salvo si rappresenta Lu Sand’Andonie, rassegna interregionale che presenta canti popolari dedicati a Sant’Antonio Abate e alle tentazioni del demonio. A Perano si svolge la prima edizione de Il Carnevaletto, mascherata tradizionale per le vie del borgo.
CONVEGNI/CONGRESSI – Venerdì importante convegno al Convitto Nazionale G.B. Vico di Chieti: La sanità teatina del futuro (ore 17).
PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Venerdì presso la Libreria Ipercoop di San Giovanni il musicista Piero Delle Monache presenta il disco live Road Movie Teatino Sabato presso la Libreria De Luca di Chieti Irma Alleva presenta il libro Eppure restare (ore 17).
MOSTRE – Proseguono al MuMi di Francavilla la mostra Fantasmi di luce, a Ortona esposizione delle e opere di Valter Polleggioni, a Vasto Incontr’arti, al Museo Barbella Linguaggio visivo tra tecniche ed espressione.
TEATRO – Venerdì al Teatro Comunale di Atessa La Compagnia Il Ponte di Lanciano presenta Queste è lu tempe de mo’ (ore 21). Sabato al Teatro di Palena va in scena Nasconditi, Recital sulla Shoa (ore 18), al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti La Shoa (ore 18), al Teatro Comunale di Orsogna Sono una donna lacero confusa, di e con Grazia Succimarra (ore 21). Domenica al Teatro Marrucino è la volta de La Bella Addormentata (ore 17.30) mentre al Teatro Studio di Treglio la Compagnia Mask di Udine presenta Il tesoro dell’Abbazia, spettacolo di commedia dell’arte a cura di Giuliano Bonanni. Al Teatro F.P. Tosti di Ortona Pinocchio, le avventure di un sognatore (ore 15.30).
MUSICA CLASSICA – Domenica al Teatro Rossetti di Vasto Il grande Jazz blue Velvet (ore 17).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì al Siren’s Corner di Francavilla al mare tributo a David Bowie in compagnia degli Space Rebel (ore 22) e allo Stammtisch Tavern ai Nomadi a cura dei Dimensione Nomade (ore 22). Live degli Unholy Chains al The Hostel (ore 22), degli Hit-Kunle al Beat di San Salvo (ore 22). E ancora di Jimmy Ingrassia al Vico degli Artisti (ore 23). Sabato omaggio ai Gun’s Roses in compagnia dei Dust n’Roses allo Stammtisch Tavern (ore 22), mentre al The hostel la serata è dedicata a Lucio Battisti (ore 21). Live delle Vie dele Indecisioni alla Trattoria Ketty (ore 21) degli Spaghetti Rocchenoll alla Birreria Time (ore 22), dei Davide Shorty al Beat (ore 21). Domenica live dei The Walking Dead allo Stammtisch Tavern (ore 22).
DIVERTIMENTI – Domenica si gioca al Cervellone Quiz al Gran Caffè D’Urbano (ore 21).
DISCO – Venerdì serata latina all’Amadeus di Brecciarola. Sabato caraibico all’Elefante rosa di Vasto. Domenica si balla all’Arhea latina e a The Hostel. Inaugurazione del Tacco 12 di Ortona: musica caraibica, urban e reggaeton.
Provincia dell’Aquila
SAGRE/MANIFESTAZIONI – Sabato Fuoco di Sant’Antonio a Tossicia.
MOSTRE – Bipersonale di fotografia Mena-Sarrocco allo Spazio Maw di Sulmona (Inaugurazione il 27)
TEATRO – Venerdì al Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila arrivano Lillo e Greg (ore 17.30)
CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Venerdì all’Auditorium del Parco concerto di Mario Brunello e dei Solisti Aquilani (ore 18). Domenica al Teatro Caniglia di Sulmona concerto della Camerata Musicale Sulmonese, musica jazz (ore 17.30).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì al Soulkitchen di Sulmona serata dedicata agli Smiths (ore 22) da CaseMatte all’Hip Hop (ore 22) e all’Irish Cafè alla musica italiana d’autore in compagnia di Ruben Coco (ore 22.30). Al Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro live degli Sfaratthons (ore 21.20), al Garbage Club di Pratola Peligna del duo russo Oblomov (ore 23). Sabato serata revival a La Casetta nel Parco (ore 21), omaggio ai Pink Floyd in compagnia del Remeber that night al Monthy’s Irish Pub (ore 22).
DISCO – Venerdì si balla a la Mala Lengua. Sabato si balla al Fragile di Avezzano e alla Pinacoteca.
BAMBINI/RAGAZZI – Domenica al Teatro dei Marsi di Avezzano va in scena Treccerosse (ore 17)
SPORT – Venerdì sulla pista direttissima di Monte Pratello si tiene la 3° edizione della gara in notturna Vertical Extreme Skialp (ore 19). Domenica a Campo Felice è in programma una tappa del quarto Italian SnowboardTour: si compete per il titolo di Campione e Campionessa italiani Slopestyle FIS.
Provincia di Teramo
MOSTRE – Proseguono ad Atri Il Delta dell’occhio, personale di Guy Lydster. Al Loggiato Belvedere di Giulianova, Angeli in mostra.
PRESENTAZIONE LIBRI – Venerdì a Teramo, per la rassegna Scambialibro, Matteo Persica presenta la sua nuova biografia: Rino Gaetano. Essenzialmente tu (ore 19.30). A Roseto degli Abruzzi invece Andreina Moretti illustra Il cuore in tasca e i ricordi in valigia (ore 21)
TEATRO – Domenica al Teatro Comunale di Teramo En tu ojos, spettacolo di tango e danze con musiche di Astor Piazzolla (ore 21).
MUSICA DAL VIVO – Venerdì live di Georgieness al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata (ore 22.30). Sabato live dei The Fuzzy Dice al Cult Cafè di Giulianova (ore 21) e degli Scortesi alla Birreria degli Artisti di Notaresco (ore 22). Domenica live delle Direzioni Parallele al Dolce & co. di Mosciano Sant’Angelo (ore 20.30).
DIVERTIMENTI – Sabato Cronocena con delitto-Omicidio a Grande Inverno al Ristorante pina di Isola del Gran Sasso (ore 20). Karaoke all’On the road di Silvi Marina. Domenica si canta invece al One Hundred.
DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto, Fluo Party al One Hundred di Martinsicuro, liscio al Modà di Colonnella. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi. Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra, Joy, è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura, al Modà di Colonnella. Domenica serata cubana all’On the road.
E per finire, tante le ciaspolate organizzate dalle Associazioni sportive mentre per chi preferisse un passatempo più tranquillo come il cinema ricordiamo la nostra sezione dedicata.