Home » Eventi Abruzzo » Weekend del 3-5 novembre in Abruzzo: i principali eventi in programma

Weekend del 3-5 novembre in Abruzzo: i principali eventi in programma

da Marina Denegri

Weekend del 3-5 novembre in Abruzzo: i principali eventi in programma

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo e provincia. Gli appuntamenti previsti per il weekend del 3-5 novembre 2017

Primo weekend di novembre. Come sempre, sono tanti gli eventi in Abruzzo, tra gite tra i colori dell’autunno, concerti, balli, appuntamenti per grandi e piccoli. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario.

Weekend del 3-5 novembre in Abruzzo: i principali eventi

Provincia di Pescara

Musica protagonista del weekend pescarese ormai alle porte.

Riflettori di tutta Italia puntati su Montsilvano (PE), da venerdì a domenica, in occasione della 25ma edizione del Salsitaly Winter. La manifestazione si tiene presso l’Hotel Majestic e il Gran Hotel Adriatico. Un’edizione con due concerti, workshop, partecipazione di artisti internazionali, maestri nazionali e dj del panorama italiano.

Domenica, alle ore 18, appuntamento al Teatro Massimo di Pescara per il concerto di Noa, la cantante israeliana che quest’anno festeggia i venticinque anni di carriera in Italia.

Non manca la musica dal vivo nei locali di città e provincia. Venerdì sono in programma tributi a Vasco Rossi all’Osteria della Musica, ai Nirvana allo Jammin’Club e a Bob Marley al Loft 128. Sabato spiccano i live dei Fratelli Ditaglia al Senza Fissa Dimora e dei Fuzzy Dice al Loft 128, ma anche l’omaggio reso dagli AnymaLatina alle canzoni di Lucio Battisti allo Jammin’Club e il ricordo di Lucio Dalla al Becher Bier.

Domenica all’Auditorium Flaiano concerto del Colibrì Ensemble Orchestra da Camera di Pescara.

Per chi ama ballare si comincia venerdì alla Discoteca Moma, El Guiro e al Tortuga. Sabato serata latina con la Fabrica del Ritmo al Nettuno Beach Club e nuovo appuntamento con la Pazza Idea del Jambo. Ma si balla anche al Fico’s, Medusa e al Magika. Domenica via libera al liscio al Moma.

Per chi vuole, invece, trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta si segnala l’escursione di sabato nella Valle dell’Orfento con visita alla Tana della Lontra: facile e adatta a tutti, anche ai bambini.

Prosegue la mostra di Francesco Paolo Michetti al Museo Paparella e Nel segno e nei colori al Museo d’arte Moderna Vittoria Colonna.

Provincia di Chieti

Enogastronomia protagonista, invece, nel chietino. Sabato a Tollo torna il tradizionale appuntamento con “Novello, Castagne e Virrajine” mentre il borgo medievale di Casalbordino ospita la manifestazione “Castrum DiVino”, festa dell’olio nuovo e del vino novello. Olio nuovo al centro dell’attenzione anche per tutto il weekend a Frisa, con la nona edizione della festa a tema, e domenica alla Cantina Dora Sarchese. Domenica si tiene ad Ortona la tradizionale Fiera d’Autunno.

Si balla caraibico venerdì al Full Joy di Casoli e a La Sfinge. Domenica latino all’Arhea e liscio al Dirty Dancing di Ortona.

Si ascolta musica dal vivo venerdì allo Stammtisch Tavern in compagnia dei Wild Acoustic Trio, al The Hostel con il tributo ai Dire Straits, al Siren’s Corner di Francavilla con i Desperados e la musica di Mannarino. Sabato al St Vincent Pub di Vacri con il concerto delle Direzioni Parallele, allo Stammtisch Tavern con gli ZZ King & Fm300 e al The Hostel con i Floyd on the Wings.

Provincia dell’Aquila

Noa protagonista non solo a Pescara ma anche ad Avezzano, dove venerdì é di scena sul palco del Teatro dei Marsi.

Sabato al’insegna dell’enogastronomia a Opi, dove si tiene la tredicesima edizione della festa “Sapori d’Autunno”, e a Capistrello, dove torna per la ventitreesima volta la “Festa della Cococcia”. Domenica a San Vincenzo Valle Roveto ha inizio, con una camminata tragli ulivi, la quindicesima edizione di “Frantoi aperti in Valle Roveto”.

Per chi vuole ballare appuntamento venerdì a La MalaLengua.

Provincia di Teramo

Castagna protagonista anche del prossimo weekend teramano grazie alla Sagra della Castagna e della patata di Valle Castellana.

Per gli amanti della musica classica venerdì al Teatro Comunale di Teramo Luigi Piovano dirige l’Orchestra Sinfonica Abruzzese: in programma musiche di Mozart e Čaikovskij. Domenica all’Abbazia di Santa Maria di Ronzano, a Castel Castagna, concerto al pianoforte di Luca Delle Donne. Musiche di Scarlatti, Beethoven e Chopin. Presso la Sala Polifunzionale “Cristina da Pizzano” della Provincia di Teramo, invece, Mario Ruffini dirige l’Orchestra Benedetto Marcello nel Progetto Bach.

Sabato tributo alla musica dei Depeche Mode al Cult di Giulianova

Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto e liscio al Modà di Colonnella. Sabato serata latina in una delle due sale del One Hundred di Martinsicuro (l’altra è dedicata alla disco commerciale), al Mamboking di Torricella sicura a al Modà di Colonnella. Domenica ritmi cubani all’On the road di Silvi Marina. Sempre all’On the road sabato sera si canta. Karaoke in programma anche al Road 33 di Martinsicuro.

Ti potrebbe interessare