Home » Eventi Abruzzo » Weekend 9-11 febbraio 2018: principali eventi in Abruzzo

Weekend 9-11 febbraio 2018: principali eventi in Abruzzo

da Marina Denegri

Weekend 9-11 febbraio 2018: principali eventi in Abruzzo

Musica, divertimento, gusto e tradizione a Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo. I principali appuntamenti previsti per il weekend 9-11 febbraio 2018

Secondo weekend di febbraio, tempo di Carnevale. Ma per gli eventi collegati a questa festa vi invitiamo a consultare l’articolo dedicato. Come di consueto sono tanti anche gli altri eventi in programma in tutta la Regione: spettacoli teatrali, mostre, concerti, serate nei locali. Per non perdervi il meglio, ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma. Su Facebook e Twitter è possibile seguire le pagine dove troverete tutti gli eventi presenti nel nostro calendario.

Eventi del fine settimana in Abruzzo: il programma previsto per il weekend del 9-11 febbraio 2018

Provincia di Pescara

MOSTRE – Domenica presso l’Aurum di Pescara si inaugura la mostra d’arte contemporanea dal titolo Magister (ore 17).

TEATRO – Sabato all’Auditorium Flaiano va in scena La favola del colibrì, favola per orchestra e voce recitante (ore 19).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì a Il Saloon di Popoli tributo ai Negramaro con i Manduria (ore 20), all’Osteria della Musica di Cepagatti a Max Pezzali e  al Loft 128 a Ligabue con i Tra Palco e realtà (ore 22). Tributo anche al MamiWata ai The Machine con i The  Enraged (ore 23.30). Allo Jammin Club di Montesilvano live dei 15 Step (ore 22), allo Scumm dei Turn me on Dead e di Aikira(ore 23). Sabato all’Orange Taverna Italica live dei Dictatorieyes e di Kiloton (ore 22) e al Tibo dei Pre-Cog in the bunker  (ore 22.30). Allo Jammin Club di Montesilvano omaggio alla musica dei Dire Straits (ore 22).

DIVERTIMENTI – Venerdì si gioca al Cervellone quiz al Dave Jones di Montesilvano (ore 21). Sabato CronoCena con delitto alla Villa Pardi di Manoppello (ore 20).

DISCO – Venerdì si balla alla Discoteca Moma, El Guiro Disco Club, Cantieri Urbano, Qube e all’Unicentro (milonga). Sabato serata latina al Fico’s, Medusa e Nettuno Beach Club. Ma si balla anche al Megà, Qube, Cantieri e Magika. Liscio e balli di gruppo all’Unicentro.

Provincia di Chieti

MOSTRE – Prosegue fino a sabato a Fossacesia la mostra personale di Simone Grosso dal titolo Sopravvissuti, ritratti, memorie e voci. Al Museo Archeologico della Civitella mostra personale di Salvatore Valentinetti, maestro liutaio.

TEATRO – Venerdì al teatro Comunale di Ortona va in scena Uno sguardo dal ponte (ore 21). Sabato al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti tocca a The Amen (ore 21, con replica domenica alle ore 18) mentre al Teatro Marrucino è la volta di Zio Vanja (ore 21). Domenica al Teatro Studio di Lanciano il Teatro dei Limoni di Foggia presenta Cyrano (ore 19) mentre al Teatro Fenaroli di Lanciano è tempo di teatro dialettale con Lu scanaliette (ore 17). All’Enomuseo di Tollo le poesie dell’Avvocato Antonio Di Biase sono raccontate al pubblico dall’autore e da artisti regionali e nazionali (ore 18).

CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Domenica al Teatro Rossetti di Vasto Intimismo e fascino delle sei corde con la chitarra di ndrea de Vitis (ore 17.30).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì live delle Vie delle Indecisioni all’Hostaria del Castello di Ortona (ore 21) e tributo a Vasco Rossi in compagnia dei Kom che saliranno sul palco dello Schiavone & co. di San Giovanni Teatino. Musica blues con la Sbanda Band al Siren’s Corner di Francavilla (ore 22). Omaggio a Mannarino con i Desperados al Gran Caffè D’Urbano (ore 22.30) e ai Deep Purple al The Hostel con gli Evicted (ore 22.30). Live di ZZ King allo Stammtisch Tavern ( ore 23). Sabato al Green Shark di Perano concerto dei Fuzzy Dice (ore 20) e al Beat di San Salvo dei Busy Twist  (ore 22) mentre al The Hostel di Chieti tornano i Caas per suonare i grandi successi di Carlos Santana e non solo (ore 22). Al Beat di San Salvo omaggio a David Bowie in compagnia degli Space Rebel (ore 22) e allo Stammtisch Tavern ai Toto con gli Hydra  (ore 22). al Bar Bau di Vasto Live dei Cafè Racer al Bar Bau di Vasto (ore 22.30).

DIVERTIMENTI –  Si gioca al Cervellone quiz sabato al Black Rose di San Salvo (ore 21) e domenica al gran Caffè D’Urbano (ore 21).

DISCO – Per le serate avente per tema Carnevale consultare il relativo articolo.

BAMBINI –  Al Teatro Comunale di Orsogna domenica va in scena Cantastorie (ore 17.30).

SPORT – Sabato e domenica il PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti ospita l’incontro di Fed Cup Italia-Spagna, valido per il primo turno della World Cup di tennis. Domenica Trofeo Carnevale Città di San Salvo 2018, gara ciclistica amatoriale aperta a tutte le categorie.

Provincia dell’Aquila

PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Venerdì al caffè Letterario di Sulmona presentazione del libro “Ti lascio le mie emozioni” di Maria Assunta Scipione (ore 18) e sabato alla Libreria Polarville del primo romanzo di Marco Milli dal titolo”Boccadaride” (ore 16).

CONCERTI/MUSICA CLASSICA – Venerdì al Teatro Caniglia la Camerata Musicale Sulmonese ricorda Filippo Tella a cinque anni dalla scomparsa (ore 17.30). Sabato al Teatro dei Marsi salgono le Swingle Sister, un gruppo vocale nato nel lontano 1962 che esegue “a cappella” composizioni di Mozart, Bach, Rossini, ma anche jazz di Ellington e rock dei Beatles. Concerto dei Solisti Aquilani all’Auditorium del Parco (ore 17.30)e Mussorgski secondo Baglini al Ridotto del Teatro Comunale (ore 18).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì al Soulkitchen di Sulmona tributo ai Pearl Jam (ore 20), al Ristorante spagnolo Andalucia sound gipsy latino  (ore 21). Al Garbage Club di Pratola Peligna live dei Colla  (ore 23) e al bar Le Chevalier di Avezzano dei Maxwell Pies (ore 23.30).  Questi ultimi sabato si esibiscono all’Annapì di Trasacco (ore 22). Sempre sabato all’Auditorium del Parco Domenico Imparato presenta il nuovo album Bellavista (ore 18.30) mentre sul palco del Soulkitchen di Sulmona sale Giancane (ore 20). Domenica al Public Enemy spettacolo piano e voce con Lorenzo Kruger & le canzoni dei Nobraino (ore 23).

DIVERTIMENTI – Sabato si gioca al Cervellone quiz al Cafè Eden di Pratola Peligna (ore 21).

DISCO – Per le serate aventi per tema Carnevale consultare il relativo articolo.

SPORT  – Sabato e domenica Campo Felice dedica due giornate allo Snowboard femminile.

Provincia di Teramo

CONVEGNI/CONGRESSI – Sabato il Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova ospita il convegno ad ingresso libero su “La medicina rifondata in Cristo” (ore 16).

PRESENTAZIONE LIBRI/CULTURA – Sabato alla libreria La Cura di Roseto degli Abruzzi presentazione del volume di Giuliana Sanvitale “Come naufrago. Una lunga lettera in itinere” (ore 17.30).

MUSICA DAL VIVO – Venerdì al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata live di Amari e Francesco Mircoli (ore 22), all’Officina di Giancane (ore 22), allo Zanzibar Cafè di Pineto dei Fuzzy Dice (ore 22), al Tempio della Birra con i Wild Acoustic Trio (ore 22.30). Tributo a Ligabue i compagnia dei Mondovisione al Baraonda di Silvi Marina (ore 20) e a Rino Gaetano al Wood con i Sotto i cieli di Rino (ore 21.30). Sabato al Jerry Thomas di Teramo viaggio lieve nella musica di Antonio Carlos Jobim (ore 22) e al Meat di Mosciano Sant’Angelo live delle Direzioni Parallele (ore 22.30). Domenica i Bim Bum Bam si esibiscono a Sant’Onofrio di Campli (ore 15).

DISCO – Venerdì si balla latino al BluMax di Tortoreto e liscio al Modà di Colonnella. Musica Anni 70/80 e 90 all’On the road di Silvi. Sabato si balla al Sixteen di Martinsicuro. Domenica serata cubana all’On the road. Per le altre serate aventi per tema Carnevale consultare il relativo articolo.

BAMBINI –  Domenica al Teatro comunale di Atri va in scena Il pifferaio magico (ore 17.30).

E per finire, tante le ciaspolate organizzate dalle Associazioni sportive mentre per chi preferisse un passatempo più tranquillo come il cinema ricordiamo la nostra sezione dedicata.

Ti potrebbe interessare