Eventi Abruzzo

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend 12-14 gennaio 2024

Condividi

Cosa fare nel fine settimana del 12, 13 e 14 gennaio 2024 in Abruzzo? In primo piano teatro, danza e presentazioni di libri

REGIONE –  Archiviate le feste natalizie, ci si tuffa nel 2024, pronto ad affrontare il suo secondo weekend. Quello dal 12 al 14 gennaio sarà comunque un fine settimana ricco di appuntamenti, per grandi e piccini. Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno in Regione. Ne aggiungeremo altri i prossimi giorni, per cui continuate a seguirci… Per tutti gli eventi in programma e per i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento.

Venerdì 12 gennaio

Alle ore 18 presso la Sala Irma Perrotti del Polo Bibliotecario Mattioli in Via Aragona, a Vasto, si terrà la presentazione del libro dal titolo “Ferro” scritto da Piermichele Pollutri. Il libro racconta la storia del giovane Luciano Gianello, il partigiano Mirko, del battaglione “Picelli” che operava sull’Appennino parmense, il quale continuò a mettere a repentaglio la propria vita per combattere, anche dopo la fine della guerra, contro le camicie nere ed i loro camerati nazisti.

Alle 21, al Teatro Marrucino di Chieti,er la Rassegna di Teatro Amatoriale Premio Marrucino 2024 la Compagnia Amici della Ribalta di Lanciano (Ch) porterà in scena “Parenti Serpenti”. Testo di Carmine Amoroso per la regia di Mario Pupillo.

Sabato 13 gennaio

Alle 21:00, il Teatro Comunale di Teramo ospiterà lo spettacolo “Ardiente paciencia – La mia vita con Pablo Neruda”.  Un monologo drammatico con canzoni, che ripercorre la lunga storia d’amore tra il poeta cileno e la sua terz amoglie, iniziata nei primi anni ‘50 e interrotta solo dall’improvvisa scomparsa di Neruda,

Domenica 14 gennaio

Alle 15.30, in Sala Buozzi a Giulianova, si terrà la presentazione del libro “L’ uomo che guardava la montagna” di Massimo Calvi.

Alle ore 17.30 al Teatro Caniglia di Sulmona il Russian Classical Ballet porterà in scena “Lo Schiaccianoci”. Un’occasione imperdibile per rivivere una delle storie più celebri e amate di sempre in uno spettacolo indimenticabile, adatto a tutte le età, dai più grandi ai più piccini, un’occasione per tutti per immergersi nel regno della fantasia.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter