Cosa fare questo fine settimana in Abruzzo? In primo piano É questa la vita che sognavo da bambino? e L’Aquila Fantasy Fest Winter
PESCARA – Terzo fine settimana del mese di febbraio ricco di eventi in tutte e quattro le province dell’Abruzzo, tra mostre, fiere, spettacoli teatrali, concerti, gite all’aperto e nuove uscite al cinema. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.
Eventi weekend 15 – 17 febbraio 2019: PESCARA – CHIETI – L’AQUILA – TERAMO
Per quanto riguarda le mostre, si segnalano a Pescara “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”; a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”. Al Museo Michetti di Francavila al Mare Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi. Presso il Laboratorio Maw di Sulmona sabato inaugura la personale di Angelo Salce Faces; alla Fondazione Carispaq a L’Aquila di Atelier Pietrosanti.
Per quanto riguarda le fiere si segnala L’Aquila Fantasy Fest Winter, la rassegna cittadina dedicata al mondo fantasy, games e cosplay.
Per il teatro a Palazzo Sirena a Francavilla al mare va in scena É questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero mentre al Teatro Comunale di Teramo è la volta de L’Avaro, con Alessandro Benvenuti.
Tanti i live proposti nei vari locali: si va dalla presentazione di nuovi album per alcune band a tributi resi da cover band a grandi artisti della musica italiana e non solo. Al Mega Disco Dinner di Pescara salgono sul palco i Kom, una della Vasco Rossi tribute band più acclamate, che, per l’occasione sarà affiancara da Claudio Golinelli, bassista storico del cantautore di Zocca.
Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.
Tra le escursioni ci sono in programma gite in motoslitta e ciaspolate, di giorno o in notturna, accompagnate da un aperitivo, una polenta nel bosco o una cena in rifugio. Si potrà sciare in tanti comprensori o pattinare sul ghiaccio in varie località. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.