Concerti, mostre, fiere, escursioni. Sono tanti in tutto l’Abruzzo gli appuntamenti del terzo weekend di maggio, all’aperto e “non”. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.
Eventi Weekend 18-20 maggio: PESCARA – CHIETI – L’AQUILA – TERAMO
Proseguono per tutto il weekend al Museo Paparella di Pescara la mostra dal titolo “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi”, presso la Fondazione Zimei di Montesilvano la personale di Luca Vitone, alla Galleria E20 la mostra personale di Ryan Spring Dooley alla Galleria E20; al Civico n. 16 la mostra De Atramento di Fabio Mariani e all’Aurum la mostra personale di Mira Di Cintio. Alle Scuderie di Palazzo D’Avalos a Vasto la mostra “Millenovecento 43-44-Il Sud fra Guerra e Resistenza” e (Con)fusioni nel Foyer del Teatro Fenaroli di Lanciano. Sempre a Lanciano la Galleria La Nuova Forma ospita “Luce…e respiro”, personale dell’artista Omar Galliani. Alla Bottega d’arte della Camera di Commercio di Chieti, invece, Antonello Favata rende omaggio a Frida Kahlo con una mostra ispirata alla pittrice messicana. Al Museo Michetti di Francavilla tocca a “Il silenzio uccide”. Da sabato alla Galleria Trifoglio prima mostra personale del giovane artista Fabio D’Aroma. Alla Sharky Art Gallery de L’Aquila c’è la mostra “She… may be the reason I survive”, personale dell’artista Michele Di Simone.
Tre gli appuntamenti enogastronomici c’è “Tolle e fave”, mentre a distanza di trent’anni torna a Tortoreto l’appuntamento con la Fiera dell’agricoltura. All’Aurum di Pescara importante Fiera sulla sicurezza.
All’Auditorium di Palazzo Sirena a Francavilla venerdì sera Brenno Placido è il protagonista di “Jacopo Ortis” mentre nella serata di sabato Angelo Duro porta in scena al Teatro Massimo di Pescara lo spettacolo “Perchè mi stai guardando”.
Tra i concerti si segnalano quello di Angelo Branduardi alla Basilica di Santa maria di Collemaggio a L’Aquila e quello di Giovanni Caccamo a Palazzo D’Avalos a Vasto: entrambi in programma sabato alle ore 21. Ma non va dimenticato Previsioni 2018, al Circolo Aternino, anticipazione dell’evento estivo dell’IndieRockets.
Musica dal vivo per tutti i gusti in tanti locali e tante serate in discoteca, caraibiche e non. E per finire le numerosissime le gite all’aperto, per tutti i gusti e per tutte le età: a piedi, a cavallo, in ebike e in canoa, di giorno o al tramonto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter