Sagre, concerti, serate disco, appuntamenti sportivi, escursioni. Anche nel weekend sono tanti in tutto l’Abruzzo gli appuntamenti, all’aperto e “non”. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.
Eventi Weekend 22-24 giugno 2018: PESCARA – CHIETI – L’AQUILA – TERAMO
Cominciamo dalle mostre, partendo da Pescara. Al Museo Paparella “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“; alla Fondazione Zimei di Montesilvano “Unfake connection” e al Civico 16 di Pescara quella di arti contemporanea “Teяzo Paesaggio. Territorio Di Diversita”. A Chieti prosegue a palazzo D’Avalos a Vasto la mostra “Dopo il diluvio” dedicata alle opere di Filippo Palizzi e presso il Polo Museale di Santo Spirito a Lanciano quella permanente dal titolo “Lo splendore dell’immagine”. Da sabato all’Art Gallery di Lanciano mostra personale di Enrico Felloni. A Civitella del Tronto, nell’ambito della rassegna “La Fortezza dell’arte”.
Con l’arrivo dell’estate aumentano gli appuntamenti con le sagre: per tutto il weekend. A Tortoreto Lido presso il piazzale Nassiriya lungomare sud Sagra Della Seppia 2018 a Campli torna l’appuntamento con la Rassegna dei prodotti tipici e festa delle fregnacce. Stand gastronomici e spettacoli musicali tutte le sere. A Sant’Omero inizia Un castello di vino e sapori, con degustazioni di molti piatti della tradizione accompagnati dai vini delle Colline teramane e a Torano Nuovo, Località Villa Bizzarri, Festa della lonza e della sframicata di salsiccia: tra musica, folclore, mostre, bancarelle e tanti eventi collaterali. A Notaresco, presso la Pianura di Guardia a Vomano, appuntamento con La Masseria Cup: musica, cabaret e spettacoli western. A Mutignano, invece, comincia la quinta edizione di Jisce Sole, manifestazione legata ai rituali propiziatori e purificatori del sostizio d’estate.
Stesso discorso per i concerti. Sono due i live di spessore che domenica coinvolgono artisti di fama nazionale: Noemi a Francavilla al mare e la Premiata Forneria Marconi a Magliano dei Marsi. Non vanno, però, dimenticati i live per tutti i gusti proposti da vari locali in tutte e quattro le province e le sempre più numerose serate in discoteca, caraibiche e non.
E per finire si ricordano le numerosissime le gite all’aperto, per tutti i gusti e per tutte le età: in kayak, a cavallo, a piedi, di giorno o in notturna, accompagnate da aperitivo e non.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter