Ultimo fine settimana del mese di gennaio ricco di eventi in tutte e quattro le province dell’Abruzzo, tra mostre, spettacoli di teatro, concerti live, escursioni e nuove uscite al cinema. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.
Eventi weekend 25 – 27 gennaio 2019: PESCARA – CHIETI – L’AQUILA – TERAMO
Per quanto riguarda le mostre, si segnalano a Pescara al Museo Paparella di Pescara”Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo” e all’Aurum “Metamorfismo e psicoterapia del cromatismo nell’arte di Duccio Di Monte”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”; al The Urban Box Solo show di Abner Marzi. Al Museo Michetti di Francavila al Mare Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi. Ultimissimi giorni a L’Aquila per la mostra dedicata a Remo Brindisi.
Passiamo agli spettacoli teatrali. In programma al Teatro Comunale di Teramo “Cappuccetto e il Lupo”, a Ortona “Enrico IV”, a Lanciano e a Ortona “Don Chischi@tte”. Spazio al sogno a Sulmona con Night Garden. In occasione della Giornata della Memoria, istituita per ricordare le vittime della Shoah, a San Salvo va in scena per tre giorni Gli ebrei sono matti. AVasto Biagio Izzo è in scena con “I fiori del latte”. Si conclude a Francavilla al mare il Festival Alessandro Cicognini che avrà per ospiti speciali Enrico Vanzina, Anna Falchi, Piero Mazzocchetti, Eleonora Belcamino e Patrick Djivas della PFM
Tanti i concerti live proposti nei vari locali: si va dalla presentazione di buovi album per alcune band a tributi resi da cover band a grandi artisti della musica italiana e non solo. Al Teatro dei Marsi va in scena BeatleStory, un live show multimediale che ripercorre l’intera storia dei Beatles dal ’62 al ’70, in un concerto con oltre 40 dei loro più grandi successi.
Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga e, novità di questi ultimi tempi, il swing. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.
Tra le escursioni ci sono in programma gite in motoslitta e ciaspolate, di giorno o in notturna, accompagnate da un aperitivo, una polenta nel bosco o una cena in rifugio. Si potrà sciare in tanti comprensori o pattinare sul ghiaccio in varie località. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter