Home » Eventi Abruzzo » Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (29 – 31 marzo)

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (29 – 31 marzo)

da Marina Denegri

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend (29 - 31 marzo)

Cosa fare questo fine settimana in Abruzzo? In primo piano il concerto di Alessandra Amoroso, fiere e proposte musicali

PESCARA – Dalle mostre alle fiere, dai concerti alle serate disco, passando per le escursioni: tante cose da fare in tutte e quattro le province dell’Abruzzo per l’ultimo weekend di marzo 2019, aspettando l’arrivo di aprile e di giornate dal clima ancora più mite. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.

MOSTRE – Si segnalano a Pescara Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo, Arte e Design per la tutela ambientale, La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”, Mostra personale Gino D’Ugo, It’s so easy, Mare, Mostra di Marco De Angelis. Nell’aquilano

Tra le manifestazioni si ricordano: a Montesilvanola Fiera di Primavera e East to Coast Tattoo Convention a Montesilvano, a Pescara Dagli Appenini all’Adriatico, Teramo in fiore e a Pescocostanzo Vette e forchette.

Passiamo alla musica. Domenica al PalaMaggetti di Roseto degli Abuzzi arriva Alessandra Amoroso  per presentare “10” , il nuovo attesissimo album d’inediti uscito il 5 ottobre. 10″, come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi e che ha segnato l’inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino.Tanti anche i live proposti nei vari locali: si va dalla presentazione di nuovi lavori discografici  a tributi resi da cover band a grandi artisti della musica italiana e non solo: da Rino Gaetano ai Pink Floyd passando per Ligabue, Battsti e molti altri.

Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.

Tra le escursioni ci sono in programma le ultime ciaspolate di stagione, accompagnate da un aperitivo, una polenta nel bosco o una cena in rifugio. Si potrà ancora sciare in tanti comprensori., ma si cammina anche, si va a cavallo e n bicicletta. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Ti potrebbe interessare