Home » Eventi Abruzzo » Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend dell’Epifania 2024

Abruzzo turismo: eventi e spettacoli nel weekend dell’Epifania 2024

da Marina Denegri

Abruzzonews eventi Abruzzo weekend

Cosa fare nel fine settimana del 5. 6 e 7 gennaio 2024 in Abruzzo? In primo piano l’arrivo della Befana, enogastronomia e teatro

REGIONE –  L’Epifania tutte le feste di porta via. Quello dal 5 al 7 gennaio, però, sarà un fine settimana ricco di appuntamenti, per grandi e piccini. Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno in Regione.

Venerdì 5 gennaio

Per la settantaquattresima volta torna la Fiera dell’Epifania a L’Aquila. Sulle note di George Gershwin e Glenn Miller, alle 17.30, arriva al Teatro Comunale “Paolo Francesco Tosti” di Castel di Sangro, arriva il Concerto di Capodanno proposto dalla Camerata Musicale di Sulmona. A Barisciano appuntamento con il Cottora Day. Alle 18 Presepe vivente a Rivisondoli e a Casalbordino.Opi (AQ), dopo il successo delle passate edizioni, tornano fiaccolata, polenta e vin brulè per tutti.Alle 20.45 al Teatro Caniglia di Sulmona prenderà il via “Una colonna sonora per la vita. Protagoniste sul palco due band, i Bonzo Bone’s e i Floyd Heart, che renderanno omaggio, rispettivamente, a Led Zeppelin e Pink Floyd. Nel corso della serata. Alle 21 al Teatro Fenaroli di Lanciano va in scena lo spettacolo “Stanlio & Ollio, amici fino all’ultima risata”, il cui ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto a sostegno dell’Associazione Progetto Noemi. Concerto di Fausto Leali a Rocca di Mezzo.

Sabato 6 gennaio

A Pettorano sul Gizio si rinnova l’appuntamento con la Sagra della polenta, giunta quest’anno alla sua 62esima edizione. In occasione della sagra, negli spazi de Il Giardinetto con inizio alle ore 12, si terrà “Polenta Blues“. A partire dalle ore 10, Vasto Marina si trasformerà in un mondo incantato per una mattinata di gioia e allegria per “La Befana Vien dal mare“. Nel borgo medievale di Roccascalegna prima giornata di “Aspettando la “Befana“. Dopo il successo dello scorso anno, a partire dalle 16, a Rocca San Giovanni torna “La Befana vien nel Borgo“.

Domenica 7 gennaio

Torna “Una domenica al Museo”, l’iniziativa che ogni prima domenica del mese consente di visitare gratuitamente molti musei o siti culturali. Alle ore 16, presso lo storico Palazzo Tre Marie, a L’Aquila, sarà presentato il romanzo di Veneranda Basile “Oltre l’orizzonte ferito”. Al Multiplex Arca di Spoltore, alle ore 18,10 si terrà la proiezione evento Come può uno scoglio, di Gennaro Nunziante: presenti Pio e Amedeo.

Per tutti gli eventi in programma e per i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro calendario giornaliero, in costante aggiornamento

Ti potrebbe interessare