PESCARA – Questa settimana, eccezionalmente, gli appuntamenti del secondo weekend di marzo in Abruzzo si riferiscono esclusivamente al sabato e alla domenica perchè a quelli del venerdì, giorno della Festa della donna. Tanti gli eventi in tutte e quattro le province dell’Abruzzo. Su tutti spiccano la Fiera internazionale del disco e il Saral Food, la fiera nazionale dedicata all’alimentazione, pasticceria, panetteria, ristorazione, birre, vini e distillati, entrambe a Pescar. Ma anche i concerti, gite all’aperto e nuove uscite al cinema. Ci permettiamo di darvi qualche suggerimento, rimandandovi comunque al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma non solo per il fine settimana.
Eventi weekend 9-10 marzo 2019: PESCARA – CHIETI – L’AQUILA – TERAMO
Per quanto riguarda le mostre, si segnalano a Pescara “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”; a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”. Al Museo Michetti di Francavilla al Mare Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi. Presso il Laboratorio Maw di Sulmona la personale di Angelo Salce Faces; allo Studio Uno di Avezzano Siamo qui e stiamo facendo – Mythos
Per le fiere a Pescara troviamo l’undicesima edizione della Fiera Internazionale del Disco al Porto Turistico e la ventitreesima edizione del Saral Food, fiera nazionale dedicata all’alimentazione, pasticceria, panetteria, ristorazione, birre, vini e distillati.
Per il teatro si segnalano Il Misantropo di Moliere Teatro Marrucino di Chieti, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino.
Passiamo alla musica. Al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo arriva Franco 126, il rapper romano che ha raggiunto il successo grazie all’album Polaroid, realizzato in coppia con il rapper e produttore Carl Brave. Sarà l’occasione per proporre i brani del suo primo album da solista, dal titolo, intitolato Stanza singola e uscito a fine gennaio. Tanti anche i live proposti nei vari locali: si va dalla presentazione di nuovi lavori discografici a tributi resi da cover band a grandi artisti della musica italiana e non solo.
Movida a non finire nel pescarese ma un po’in tutte le province. Si balla latino ma anche commerciale e non mancano le occasioni per gli amanti del tango e della Milonga. Vi rimandiamo alla pagina sulla movida pescarese e nelle singole schede eventi del weekend.
Tra le escursioni ci sono in programma le ultime ciaspolate di stagione, accompagnate da un aperitivo, una polenta nel bosco o una cena in rifugio. Si potrà sciare in tanti comprensori. Per chi volesse un weekend più tranquillo un’ottima alternativa potrebbe essere quella di trascorrere qualche ora al cinema con gli amici o in famiglia. Tanti i film novità del weekend ma per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alle sezioni dedicate per Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter