CHIETI – Tantissimi gli eventi in programma anche nel secondo fine settimana di maggio a Chieti e provincia. Su tutti Francavilla fiori e fragole, che sabato e domenica trasformerà il Lungomare Tosti in un giardino al mare grazie a esposizioni provenienti da tutta. Non mancheranno stand gastronomici presso i quali degustare prodotti tipici e musica dal vivo per allietare le giornate.
Agli amanti del teatro si segnala 58 sfumature di Pino, in scena al Teatro Marrucino: un vero e proprio viaggio attraverso la vita e la carriera di una delle voci più conosciute del cinema italiano, Pino Insegno, che nell’occasione condividerà il palco con Federico Perrotta. Sergio Sgrilli sarà invece all’Auditorium Sirena a Francavilla al mare con Visioni di un insonne, uno spettacolo teatrale dove un microfono e una chitarra daranno voce a pensieri, paure, dubbi e riflessioni di un uomo che viaggia nell’universo dell’Amore. Storie diverse s’intersecheranno nella sua mente mentre rilegge le varie figure femminili incontrate, sognate, vissute. Da non perdere la commedia dialettale Chi va…E chi se recunzole.
Ultimi giorni per gli appassionati d’arte per visitare, presso La Galleria Trifoglio Arte di Chieti, la mostra dedicata all’artista casertana Rossana Petrillo dal titolo “Empatia” mentre alla Galleria La nuova forma di Lanciano taglio del nastro nella giornata di sabato per la mostra di Romero Britto, artista le cui opere sono nelle collezioni della famiglia reale inglese, di capi di Stato, di star del mondo del cinema, della musica e dello sport.
Se cercate della buona musica, come sempre, sono tante anche le proposte dei locali, con il live degli Ufo Robot che trasporterà nel magico mondo dei cartoni animati e i tributi a grandi artisti nazionali e internazionali da Rino Gaetano ai Pink Floyd passando per 883, Ligabue e molti altri.
Volete trascorrere qualche ora all’aria aperta? Si va a cavallo da Punta Penna a Punta Aderci e torna l’aperitivo cenato al Trabocco a San Vito Chietino. Possibilità di giocare a Il cervellone quiz e di ballare latino al The Hostel di Chieti e all’Arhea di Vasto o Swing alla Baia delle Sirene a Francavilla al mare. Per quanto riguarda le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter