CHIETI – Tanti gli eventi in programma nel fine settimana di aprile e Chieti e provincia. Partiamo da quelli in preparazione alla Santa Pasqua ormai alle porte: a Bucchianico si svolge la Passione, rappresentazione degli ultimi giorni della vita di Cristo.
Sabato e domenica al Centro Commerciale Centro d’Abruzzo a San Giovanni Teatino appuntamento con il Festival degli artisti di strada: due giorni con artisti speciali che porteranno tanta allegria e spettacolo.
Se siete amanti del teatro al Politeama Ruzzi di Vasto l’attore comico Dado mette in scena una delle qualità più represse dell’individuo della società moderna: l’impertinenza. Al Teatro Comunale di Orsogna tocca a L’Aquilone, l’operetta in tre atti di Plinio Silveri. Segnaliamo anche Reparto Amleto a Palazzo Sirena a Francavilla, l’Orlando- Furiosamente solo rotolando da Cunta Terra e Ora partlo io al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti.
Se invece cercate della buona musica, come sempre, sono tante le proposte dei locali con live (di Direzioni parallele, les Sauvages e Polemica) e tributi a grandi artisti nazionali e internazionali, da Elvis Presley a Renato Zero passando per Laura Pausini.
Volete trascorrere qualche ora all’aria aperta? Ulltimissime ciaspolate di stagione, con aperitivo allo chalet e sosta relax al centro benessere in località Majelletta oppure con polenta in chalet. Si va anche a cavallo da Punta Penna a Punta Aderci e a piedi alla Cascata di San Giovanni. Torna l’aperitivo cenato al Trabocco a San Vito Chietino. Per gli appuntamenti culturali ricordiamo che proprio in quest’ultima località Cristina Mosca presenta il suo libro Con la pelle ascolto alla Libreria Barbati a Lanciano. Possibiltà di ballare latino o milonga e di giocare a Il cervellone quiz a Torrevecchia Teatina o a Francavilla al mare. Per quanto riguarda le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter