Chieti

Eventi a Chieti: weekend dal 13 al 15 luglio

Condividi

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In programma il festival della ventricina, Rosso ma non troppo e il Custom Party

Festival della ventricina, Custom party e Rosso ma non troppo. Ma anche settimana mozartiana e serate in discoteca, oltre alle tradizionali escursioni nella Costa dei Trabocchi.. Sono questi gli appuntamenti principali del weekend dal 13 al 15 luglio nel teatino.  Proseguono a palazzo D’Avalos a Vasto la mostra “Dopo il diluvio” dedicata alle opere di Filippo Palizzi e  al Museo Costantino Barbella di Chieti “Depth of the sea” con le opere di Fathiya Tahir. I dettagli di tutti gli eventi si possono visualizzare sul calendario aggiornato su Chieti e dintorni.

Venerdì 13 luglio 2018

Per chi ama la vita all’aria aperta in programma escursioni a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci, una minicrociera lungo la Costa dei Trabocchi e un aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino. Seconda giornata a Vasto del Festival della ventricina mentre a Casoli prende il via Custom party, l’evento Anni 50 giunto alla sua dodicesima edizione. Proseguono gli appuntamenti della Settimana mozartiana. Dalle ore 19 prima giornata di festeggiamenti all’Enoteca Regionale di Ortona per i 50 anni del Montepulciano d’Abruzzo. Dalle ore 20.30 al Gran Caffè di Chieti la pittura incontra la musica grazie a Colours in the jazz mentre dalle ore 21 aperitivo cenato a base di pesce da la Coco le Claire a Chieti. Alla stessa ora anche la cena spettacolo al Supporter beach, il concerto degli Apres La Classe a Ributtini e il tributo reso agli U2 dai The Joshua Trip Experience all’Orizzonte Beach di Francavilla. Si canta al karaoke al Beach Kalhua di Francavilla. Dalle ore 22 musica Anni 90 in compagnia dei The Odio a Lanciano. Si balla al Ticket 2.0 e latino al E Domingo di San Salvo.

Sabato 14 luglio 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta la Costa dei Trabocchi è senza dubbio la protagonista grazie all’escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna, a una minicrociera e a una passeggiata con aperitivo finale al Trabocco di San Vito Chietino. Prima giornata di Rosso ma non troppo, la festa del pomodoro a pera che si svolge ogni anno a Francavilla mentre proseguono a Vasto il Festival della ventricina e a Casoli il Custom Party. Dalle ore 19 seconda serata di festeggiamenti per i 50 anni dela Cantina Eredi legonziano a Lanciano. Proseguono gli appuntamenti della Settimana mozartiana. A partite dalla stessa ora appuntamento al Museo Michetti di Francavilla per la sessantanovesima edizione del Premio Michetti. Aperitivi cenati, con bollicine al Cafè Racer di Chieti, e all’austriaca da Coco La Claire. Dalle ore 21 serata dedicata al flamenco a Palazzo Lepri e tributo a Celentano in compagnia dei Celentony al Beach Kalhua di Francavilla. Si gioca a Il cervellone quiz sempre a Francavilla, da Mondo Bongo.  Dalle ore 22 Al Caffè degli artisti di Chieti AntoNacci rende omaggio alla musica di Biagio Antonacci e al Bar Diamante di Ortona i Turan Turan a quella di Simon le Bon e soci; tappa del The Italian job di Stef Burns a Vasto marina. Si balla al Baja Village di Vasto, al Ticket 2.0 di Chieti e a Il tempio di Venere di Fossacesia, che inaugura proprio in serata. Serata latina al El Domingo di San Salvo.

Domenica 15 luglio 2018

La Costa dei Trabocchi è anche oggi al centro delle attenzioni: il programma prevede una escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna fino a punta Aderci, una mini crociera, e un aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino. Giornata conclusiva per Rosso ma non troppo a Francavilla (con concerto di Roppopò), per il Custom party a Casoli e per il Festival della ventricina a Vasto. Proseguono i festeggiamenti per i 50 anni delle Cantine Eredi legonziano a Lanciano, che lunedì 16 culmineranno nel concerto dei Nomadi. Per tutto il giorno mercatino di prodotti e sapori locali a Roccascalegna. Si balla al Supporter Beach di Fossacesia e latino, al Lido Bianco di Francavilla.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter