Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano il concerto di Uto Ughi a Francavilla al mare e gli spettacoli a teatro
CHIETI – Musica e teatro al centro del terzo weekend di marzo ma anche arte grazie alla mostra Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi, allestita al Museo Michetti di Francavilla al Mare. Per quanto riguarda le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.
Venerdì 15 marzo
Alle 16.30 al Teatro Comunale Rossetti di Vasto va in scena Il vizio della memoria: intervista/dibattito al Dottor Gherardo Colombo, magistrato protagonista di inchieste giudiziarie importanti negli anni 80-90. Dalle 17.30 al Mama’s Cafè di Chieti presentazione dei libri Un viaggio nel destino di Francesca Lupone e La maschera di Euridice di Silvia Elena Di Donato. Cena spettacolo con Nduccio al Cuba Libre di Perano. Dalle 21 al Teatro Marrucino di Chieti il dramma teatrale di Federico Garcia Lorca Nozze di sangue e al Teatro Comunale di Atessa Salotto Paolantoni. All’Auditorium Sirena di Francavilla al mare arriva il violinista Uto Ughi in concerto, accompagnato al pianoforte da Bruno Canino. Si gioca a Il cervellone quiz al Ristorante Pizzerie le Duchesse di Torrevecchia Teatina. In Contrada 20 a Treglio il gruppo Terre del Sud, famoso per valorizzazione testi letterari e poetici, spazierà nel suo repertorio storico, dedicando una sezione importante ai canti d’amore. Dalle 21 allo Stammtisch Tavern tributo dei Maiden Division agli Iron Maiden, al The Hostel dei Night Vision agli Imagine Dragons. Dalle 22 al Siren’s Corner di Francavilla al mare il tributo di Rino e gli altri a Rino Gaetano In occasione del St. Patrick’s Day live del Maloma Trio all‘Abbey’s Road di Ortona e e dalle 22.30 il live dei Rosso EderA al Pub Tamarillo Brillo di Lanciano. Si balla al Ticket 2.0 e con dj Ralf a Palazzo Lepri, entrambi a Chieti.
Sabato 16 marzo 2019
Tantissime ancore le ciaspolate in agenda: con aperitivo allo chalet e sosta relax al centro benessere in località Majelletta, con polenta in chalet, ciaspofiaccolata con polenta e salsicce al Rifugio Pomilio. Si va a cavallo da Punta Penna a Punta Aderci. Cena con mistero al Castello di Semivicoli. Dalle 21 al Teatro Comunale di Orsogna lo spettacolo La terra è di chi la canta. Dalle 22 a Chieti il tributo dei Giorninfiniti ai Pooh al The Hostel e quello dei Bar Mario a Ligabue allo Stammtisch Tavern; alla Braceria Time di Lanciano il live degli Effemme. Si gioca a Il cervellone quiz al Mondo Bongo di Francavilla al mare. Dj Set di Umberto Palazzo alla Caffetteria Fenaroli di Lanciano.
Domenica 17 marzo 2019
In agenda tra le occasioni per trascorrere la giornata all’aperto, la ciaspolata al tramonto con aperitivo e sosta relax al centro benessere; si va a cavallo da Punta Penna a Punta Aderci. Dalle 18 al Teatro Marrucino di Chieti il concerto dei Quintessenza Brass; dalle 20.30 al Teatro Tosti di Ortona il concerto per violino e orchestra in mi minore op. 64 di Mendelsshon. Dalle 22 allo Stammtisch Tavern di Chieti il tributo dei The Joshua Trip U2 Experience a Bono e compagni. A Chieti dalle 22.30 il live dei Cafè Racer al Camden Pub. Si balla latino al The Hostel di Chieti all’Arhea latina di Vasto.