CHIETI – Al centro del terzo weekend di ottobre nel teatino c’è la musica. Partiamo subito con un live particolare. Venerdì allo Storico 88 di Villamagna arriverà un racconto tutto a ritmo di swing, che celebrerà la musica senza rinunciare all’ironia dei testi spensierati degli anni ’30-’40-’50. Le Sorelle Rossetto, trio vocale tutto abruzzese, ripercorreranno la storia del genere musicale, spaziando dalle Boswell Sisters al trio Lescano passando per il Quartetto Cetra.
Al Siren’s Corner di Francavilla al mare arriveranno i JollyBlu: la band è conosciuta per le cover degli 883 e Max Pezzali. Alla Barreria Bros a Chieti i Cafè Mexcal porteranno sul palco l’energia dei Litfiba, una band che ha fatto e continua a fare la storia del Rock italiano. Una nuova scaletta pronta a far vivere una notte di fuoco e fiamme con la musica della band di Piero e Ghigo. Le canzoni preferite di Gianlucavox, tutte in una sera, aranno riproposte alla Trattoria Flivù a Chieti: si spazierà da Dalla a De Gregori, passando per Lucio Battisti. Allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, invece, si esibiranno i Dust n’Roses, tribute band dei Guns n’ Roses: presenteranno i grandi successi del gruppo statunitense.
Prende il via la stagione teatrale 2019/2020 del Teatro Finamore di Gessopalena. In scena La matematica dell’amore, dal testo di Adriano Bennicelli, vincitore della seconda edizione del Premio di scrittura Teatrale Diego Fabbri e del Premio Nazionale. Uno spettacolo divertente, poetico, emozionante che Edy Angelillo e Michele La Ginestra interpretano ormai da dieci anni.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Chieti è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli mentre nel riepilogo in basso trovate i vari link per accedere direttamente all’evento desiderato. Per i film in programmazione a Chieti e provincia vi rimandiamo alla sezione dedicata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter