CHIETI – A Chieti e provincia sono tantissimi gli eventi in programma anche nel terzo fine settimana di luglio. Per tutti i gusti e per tutte le età.
Prosegue a San Salvo il Festival dello Street Food. Per tre giorni il Piazzale del Lungomare Cristoforo Colombo dalle ore 17 alle ore 24, verrà trasformato in un vero villaggio dedicato al gusto all’insegna del divertimento, dei colori e della bella musica. Trenta Street Chef che a bordo dei loro Truck e ApeCar trasformeranno materie prime, accuratamente scelte, nelle migliori ricette on the road. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia. Artisti di strada e musica arricchiranno il festival con affascinanti performance e suggestive attrazioni.
Alla Contrada La Roma di Casoli si svolgerà la dodicesima edizione della Sagra delle salsicce e pizze fritte. Presso gli stand gastronomici appositamente allestiti, si potrà cenare con mortadella, prosciutto, formaggio, salsicce, arrosticini. e molto altro. Non mancherà la musica dal vivo ad allietare le serate. A Villa San Vincenzo di Guardiagrele decima edizione della Festa della bistecca fiorentina, con tante altre specialità da degustare e musica dal vivo ad allietare la serata. Villa Romagnoli di Mozzagrogna torna il tradizionale appuntamento con la Sagra del prosciutto, pane, olio e vini locali, giunta quest’anno alla sua trentaquattresima edizione. L’ obiettivo è quello di far riscoprire sapori genuini, come pane e prosciutto, uno dei prodotti d’eccellenza di tutta l’area. Oltre all’insaccato, sarà possibile degustare anche olio, vini locali, arrosticini e birra alla spina e assaporare una serie di prodotti tipici della tradizione abruzzese.
Passiamo alla musica. Venerdì appuntamento con la grande musica italiana a Francavilla al Mare. Roby Facchinetti, storico tastierista e voce dei Pooh, in occasione di Foro in Festa, sarà sul palcoscenico con il tour “Inseguendo la mia musica”, accompagnato dalla sua band. Il concerto, che avrà inizio alle ore 21 e sarà a ingresso completamente gratuito, sarà il momento clou della prima speciale giornata della trentatreeesima edizione della Sagra di sagne e ceci, che si terrà in zona Foro – Piazza Santi Angeli Custodi. Domenica, invece, a salire sul palco saranno i The Kolors, reduci dal successo del singolo Pensare Male, cantato insieme a Elodie e di Come le onde in collaborazione con J-Ax.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Chieti è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per i film in programmazione a Chieti e provincia vi rimandiamo alla sezione dedicata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter