Eventi Abruzzo

Eventi a Chieti: weekend dal 19 al 21 ottobre

Condividi

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano la musica dal vivo e i primi spettacoli teatrali stagionali

Terzo weekend di ottobre nel teatino ricco di appuntamenti con musica dal vivo nei locali, serate disco, visite guidate e molto altro. Presso il Museo Archeologico La Civitella prosegue “Plaisirs e Jeux”, giocattoli dall’antichità agli Anni ’50.  I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Venerdì 19 ottobre 2018

Per le escursioni consueta gita a cavallo dalla Spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci. Prima giornata al Campus Universitario Gabriele D’Annunzio della Festa delle matricole in stile irlandese.  A partire dalle ore 19 in piazza Plebiscito a Lanciano Orange Night: aperitivo a base di zucca. Dalla stessa ora sarà ancora Oktoberfest al Siren’s Corner di Francavilla al mare, che alle ore 22.30 poi lascerà il posto al tributo a Edoardo Bennato a cura degli Edo. Dalle ore 20.30 cena alla Vineria Ciavolich di Miglianico e party in grotta. Alle ore 21 al Politeama Ruzzi di Vasto andrà in scena Viaggio al termine della notte di e con Elio Germano. A partire dalle ore 21 al Maltodivino di Chieti live di Domenico Imperato mentre al Circolo Culturale Aldo Moro di San Salvo sarà proiettato Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek. Dalle ore 22 ancora musica dal vivo: allo Stammtisch Tavern di Chieti tributo ai Pearl Jam a cura dei Momma Son; allo Sprecacè live di Manuel D’Alessandro, al Primo di Louis Brennan. Al Cafè Art di Lanciano live di Tunonna. Serata disco al Ticket di Chieti Scalo e venerdì caraibico da Mondo Bongo a Francavilla.

Sabato 20 ottobre 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta la Costa dei Trabocchi è senza dubbio la protagonista grazie alla gita a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci. Si segnala anche l’escursione alle Cascate di San Giovanni. Seconda giornata al Campus Universitario Gabriele D’Annunzio della Festa delle matricole in stile irlandese. Alle ore 18 a Palazzo Lepri a Chieti presentazione e reading del romanzo Una grossa fregatura di Marcello Nicodemo. Dalle ore 20 festa dei cinque anni di attività del Cueva Brigante con musica brasiliana a cura di banda Eita; aperitivo, film e milonga al CiakCity di Lanciano. Alle ore 21 al Teatro Fenaroli di Lanciano andrà in scena Un’estate al mare, commedia brillante in due atti di Giovanni Allotta. A partire dalle ore 21.30 allo Stammtisch Tavern i Dust’n’Roses renderanno omaggio alla musica dei Guns’n’Roses mentre dalle ore 22 al Beat di San Salvo si esibirà l’argentino UJI. Serata country al Mondo Bongo di Francavilla al mare. Dalle ore 22.30 al The Hostel di Chieti rock in compagnia degli Stone Paper Scissors.

Domenica 21 ottobre 2018

Ultime giornate all’aria aperta prima dell’arrivo del freddo: e allora perchè non andare a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci?  Dalle ore 11 consueta visita alle terme romane e dalle ore 16 visita tematica al Quartiere Trivigliano di Chieti. A partire dalle ore 16.30 al Gran Caffè Vittoria di Chieti incontro letterario/pratico sulla figura e sulla tecnica di Michail Cechov. Alle ore 18 al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti prenderà il via la decima stagione di prosa con lo spettacolo Mumble mumble di Salce e Pergolari. Si balla latino al The Hostel di Chieti.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter