Home » Eventi Abruzzo » Eventi a Chieti: weekend dal 21 al 23 settembre

Eventi a Chieti: weekend dal 21 al 23 settembre

da Marina Denegri

Eventi a Chieti: weekend dal 21 al 23 settembre

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano Tornareccio Regina di miele, il live di Bobby Solo e la musica dal vivo

Ricco di appuntamenti, come al solito, anche il terzo weekend di settembre nel teatino. In primo piano “Tornareccio regina di miele”, la mostra mercato che nasce come promozione del territorio di Tornareccio e dei suoi prodotti agro-alimentari tipici: formaggi, salumi, olio, dolci e altre specialità locali. Ma anche con la Grele VolksFest a Guardiagrele e con il concerto gratuito di Bobby Solo a Rocca San Giovanni e i tanti altri eventi musicali. Per quanto riguarda le mostre prosegue a palazzo Aragona a Vasto “Paesaggio oltre il paesaggio”. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Venerdì 21 settembre 2018

Per chi ama la vita all’aria aperta in programma si segnala l’ormai immancabile appuntamento con l’aperitivo cenato sulla Costa dei Trabocchi, al Trabocco di San Vito Chietino. Prima giornata della Grele Volksfest a Guardiagrele. Ultimo appuntamento a Rocca San Giovanni con la Sagra del coccodrillo, che ha accompagnato tutti i venerdì estivi mentre a Chieti continuano gli appuntamenti legati agli Eventi scalini. Dalle ore 19 al Siren’s Corner di Francavilla al mare atmosfera bavarese con l’Oktoberfest: specialità tedesche accompagnate dalla birra di Monaco (l’evento si ripeterà tutte le sere fino al 29 ottobre). A Il trionfo di Bacco sarà presentato D’amore e di baccalà”, il romanzo di Alessio Romano mentre dalle ore 18 presso la Libreria Mondadori Peppe Millanta proporrà il suo Vinpeel degli orizzonti”. Dalle ore 21 live dei Latoscuro allo Stammtisch Tavern. Dalle ore 21.15 concerto gratuito di Bobby Solo a Rocca San Giovanni. A partire dalle ore 22.30 al The Hostel gli Acoustic Project renderanno omaggio alla musica di Vasco Rossi. Serata disco al Ticket di Chieti Scalo.

Sabato 22 settembre 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta la Costa dei Trabocchi è senza dubbio la protagonista grazie all’aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino e l’escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna fino a Punta Aderci . Prima giornata a Tornareccio di “Regina di miele” e seconda della Grele Volksfest.  Proseguono a Chieti gli appuntamenti legati agli Eventi scalini. Dalle ore 12, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo presenterà al pubblico una selezione di preziosi reperti. Visita guidata alle Terme Romane di Chieti a partire dalle ore 18.30. Dalle ore 18 vino e poesia presso l’Azienda agricola Fontefico di Vasto; alle ore 19 appuntamento al Siren’s Corner con l’Oktoberfest. Dalle ore 21 a Il ritrovo del gusto di Francavilla al mare Tina e Celentony renderanno omaggio alla musica, rispettivamente, di Mina e Adriano Celentano mentre dalle ore 22 allo Stammtisch Tavern ci sarà il tributo ai Queen a cura di Diego Regina e la sua band. A partire dalle ore 23 il Quo Vadis di Vasto presenterà Vinyl Performance, un evento dove le luci della notte si fonderanno con le sonorità dell’House Music di Andrea Ferrara. Serata disco al Ticket di Chieti Scalo.

Domenica 23 settembre 2018

Nuovo appuntamento con l’aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino mentre per i più piccoli a Lanciano è in programma la Vendemmia dei bimbi. Seconda giornata a Tornareccio di Tornareccio Regina di miele e terza a Guardiagrele della Grele Volksfest mentre a Chieti continuano gli appuntamenti legati agli Eventi scalini. Alle ore 11 torna la visita guidata alle Terme Romane. Dalle ore 19 appuntamento al Siren’s Corner con l’Oktoberfest. Si balla latino al The Hostel di Chieti.

Ti potrebbe interessare