Home » Eventi Abruzzo » Eventi a Chieti: weekend dal 23 al 25 novembre

Eventi a Chieti: weekend dal 23 al 25 novembre

da Marina Denegri

Eventi a Chieti: weekend dal 23 al 25 novembre

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano le sagre, il concerto di Antonella Ruggiero e la musica dal vivo

Ultimo weekend di novembre nel teatino ricco di appuntamenti. Dalle sagre al concerto di Antonella Ruggiero passando per la musica dal vivo nei locali. Senza trascurare gli appuntamenti collegati al Black Friday e alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per le mostre a Chieti proseguono presso il Museo Archeologico La Civitella  “Plaisirs e Jeux”, giocattoli dall’antichità agli Anni ’50, presso Palazzo Zambra Futuro Anteriore e presso la Galleria Trifoglio “Gli artisti del popolo”. A Francavilla al mare presso il Museo Michetti la mostra antologica di Ireneo Janni; a Lanciano presso la Galleria La Nuova Forma Segni multipli; a Vasto presso Palazzo D’Avalos mostra su Filippo Palizzi “Dopo il diluvio”.

I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Venerdì 23 novembre 2018

Alle ore 18 al Mondadori Point di Chieti Sonia Bucciarelli presenta il suo volume Dentro il bianco. Dalle ore 21 presso il Teatro Comunale di Canosa Sannita concerto gratuito di Maria Gabriella Castiglione. Dalle ore 22 al The Hostel di Chieti tributo a Ed Sheeran in compagnia di Sheerio; al Beat Cafè di San Salvo live di Jambassa e Voodoo Tapes; dalle ore 22.30 al Siren’s Corner di Francavilla al mare omaggio alla musica di Max Pezzali e degli 883 a cura dei JollyBlu Pescara. Serata caraibica da Mondo Bongo a Francavilla. Tango night al Poker di Lanciano.

Sabato 24 novembre 2018

Ultime giornate all’aria aperta prima dell’arrivo del freddo invernale: e allora perchè non andare a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci? Tanti gli appuntamenti enogastronomici: a Pollutri nona edizione di Prosit Polù Uthar, Memorie e Sapori Contadini; a Bomba tornano I sapori della nonna, a Poggiofiorito arriva Colori e profumi d’autunno, a Sant’Apollinare di San Vito Chietino seconda edizione della Festa dell’olio nuovo. Dalle ore 9 l’Ospedale dei Pupazzi torna al Centro Commerciale Megalò. Dalle ore 20, in occasione dei vent’anni dalla prima esposizione, al Museo La Civitella concerto gratuito del duo Di Benedetto-Gentile. Alle ore 21 al Teatro Supercinema di Chieti va in scena la commedia dialettale Nu marite pe’ la Camille. Sempre a Chieti dalle ore 21.30 al Cafè Racer tributo ai Liftiba in compagnia dei Cafè Mexcal; dalle ore 22 allo Stammtisch Tavern ai Maroon 5 e al The Hostel a Lucio Battisti a cura degli Una sera con Lucio; dalle ore 22.30 al FuoriCorso i JollyBlu Pescara rendono omaggio a Max Pezzali e agli 883. Si gioca a Il Cervellone quiz al Mondo Bongo di Francavilla al mare.

Domenica 25 novembre 2018

In agenda l’ormai consueta gita a cavallo da Punta Penna a Punta Aderci. Si concludono Colori e profumi d’autunno a Poggiofiorito e la Festa dell’olio nuovo a Sant’Apollinare di San Vito Chietino. Alle ore 11 visita alle terme romane teatine. Appuntamento alle ore 16 al Museo Archeologico La Civitella con Dall’argilla al vaso, laboratorio per bambini e famiglie. Dalle ore 17 al Teatro Comunale Finamore di Gessopalena concerto di Antonella Ruggiero. A partire dalle ore 17.30  presso il Mondadori Bookstore di Vasto i bambini dai 3 anni in su saranno coinvolti in esperienze di letture ad alta voce. Alle ore 18 al Piccolo Teatro dello Scalo di Chieti va in scena La Santa sulla scopa. Dalle ore 19.15 presso la Chiesa di Mater Domini concerto ad ingresso gratuito intitolato a Santa Cecilia protettrice di cantori e musici. Dalle ore 21 a Chieti si gioca a Il Cervellone quiz al Gran Caffè D’Urbano; al Primo live di Francesco Sbraccia. Si balla latino al The Hostel di Chieti.

Ti potrebbe interessare