Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano la Fiera dell’elettronica a Lanciano, il teatro e le ciaspolate
CHIETI – Al centro del secondo weekend di febbraio, nel teatino, ci sono la Fiera dell’elettronica a Lanciano, le ciaspolate, gli spettacoli teatrali e i tanti appuntamenti musicali dal vivo proposti dai locali. Per le mostre si segnala Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi, allestita al Museo Michetti di Francavila al Mare. Per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.
Venerdì 8 febbraio 2019
Tra le tante iniziative organizzate in questo weekend segnaliamo la ciaspolata con cena di pesce in chalet: alla scoperta di paesaggi immacolati e straordinari , è adatta a tutti. Alle ore 21 al Teatro Marrucino di Chieti va in scena Parenti serpenti, con Lello Arena; a Lanciano Le Catalpie presentano il primo spettacolo della stagione: Brigante per amore. Al Teatro Di Iorio di Atessa tocca a Fontamara, dal romanzo di Ignazio Silone. Il Balletto di Milano si esibisce invece al Teatro Comunale di Orsogna ne La vie en rose, ambientato sulle più camzoni francesi.Dalle 22 al Siren’s Corner di Francavilla al mare tributo ai Pink Floyd a cura dei Floyd on the Wing, il progetto dei TerzaCorsia; al Beat Cafè di San Salvo live dei KaotiK Room, accompagnati per l’occasione da Marco Keine. Alle 22.30 sul palco de Il Tamarillo Brillo a Lanciano salgono i Simple Diamonds Acoustic Duo mentre al Pub Abbey Road di Ortona a mare i Radiosupernova rendono omaggio agli Oasis. Dalle 23 allo Stammtisch Tavern di Chieti live di Pino Scotto.
Sabato 9 febbraio 2019
Tantissime le ciaspolate in agenda: con aperitivo allo chalet e sosta relax al centro benessere in località Majelletta, con polenta in chalet, in notturna e con cena in rifugio, con le fiaccole e con cena a base di polenta e salsiccia. Dopo il rinvio dovuto alla neve torna a Lanciano la Fiera MilleniumAdria, la fiera dell’elettronica, auto e moto d’epoca, giunta quest’anno alla sua nona edizione. Alle 17 al Teatro Marrucino di Chieti va in scena Parenti serpenti, con Lello Arena; alle 17.30 al Teatro Fenaroli di Lanciano La Piccola Fiammiferaia, spettacolo per grandi e piccini. A partire dalle 10 a La Ciucculella a Vasto si rende omaggio a Lucio Dalla. Dalle 21 al Teatro Comunale di Orsogna, Francesco Paolantoni è protagonista dello spettacolo Salotto Paolantoni. Dalle 22.30 al Mezzo Pieno di Chieti musica BritPop in compagna dei Radio Supernova. Si gioca a Il Cervellone quiz alla Pizzeria Le Duchesse di Torrevecchia Teatina e al Bar Royal di Montenerodomo. Alle 23 allo Stammtisch Tavern di Chieti tornano i Regina Queen Tribute Band.
Domenica 10 febbraio 2019
In agenda tra le occasioni per trascorrere la giornata all’aperto, la ciaspolata al tramonto con aperitivo e sosta relax al centro benessere e quella idei sentieri delle Capanne in pietra a secco della Majella. A mezzogiorno al Centro Commerciale Centro d’Abruzzo a San Giovanni Teatino arrivano Gli orsetti del cuore: un Village pieno di attività, giochi e abbracci. Alle 17 al Centro Commerciale Ortona Center arriva Monsieur David. Alle 18 al Teatro Finamore di Gessopalena va in scena Beige; al Teatro Marrucino di Chieti concerto dell’Orchestra d’Archi Orizzonti Musicali. Alle 18.30 si torna a ballare il tango nella sala del Poker Disco Club a Lanciano. Si balla latino al The Hostel di Chieti.