CHIETI – Al centro del secondo weekend di novembre nel teatino ci sono gli appuntamenti gastronomici. Partiamo subito da Borgo Rurale, in programma a Treglio. Passeggiando per i vicoli del paese si potranno osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Niente stand, ma tutto all’insegna della genuinità. In ogni angolo ed in ogni vicolo sarà possible degustare castagne, vino novello, olio fresco di macina e i piatti tipici del territorio frentano preparati al momento e col rispetto delle vecchie tradizioni. A Miglianico undicesima edizione con Novello e castagne: presso gli stand gastronomici si potranno degustare tante specialità locali come la pasta alla trappetara, arrosticini, castagne arrostite e altri piatti della tradizione. Il tutto annafiato dal vino novello e allietato dalla musica dal vivo.
Presso la Fattoria Licia a Villamagna, Faraone Vini a Giulianova e a Tenuta Ferrante a Lanciano si svolgerà Cantine aperte a San Martino, l’evento del Movimento Turismo del Vino dedicato ai vini giovani e al novello. Festa del vin brulè a San Leonardo con castagne,olio nuovo, vino novello e musica. Festa d’autunno e dei bambini a Bucchianicocon mercatini, musica, piatti della tradizione contadina, castagnata, vin brulé e gonfiabili.
Presso lo spazio espositivo della Camera di Commercio di Chieti seconda edizione di Love Story, la fiera dedicata ai futuri sposi, con proposte di ristoranti, catering, abiti, fiori, servizi fotografici per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Per gli amanti del teatro segnaliamo Lady Macbeth, isirata alla tragedia di Shakespeare, in scena sabato sera al Teatro Comunale di Orsogna
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Chieti è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli mentre nel riepilogo in basso trovate i vari link per accedere direttamente all’evento desiderato. Per i film in programmazione a Chieti e provincia vi rimandiamo alla sezione dedicata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter