Chieti

Eventi a Chieti: weekend dal 9 al 10 marzo

Condividi

Cosa fare in provincia di Chieti nel secondo fine settimana di marzo? In primo piano gli spettacoli a teatro e la musica dal vivo

CHIETI – Questa settimana, eccezionalmente, gli appuntamenti del weekend si riferiscono esclusivamente al sabato e alla domenica perchè a quelli del venerdì, giorno della Festa della donna, abbiamo dedicato una sezione apposita. Al centro del secondo fine settimana di marzo, nel teatino ci sono gli spettacoli teatrali e la musica del vivo. Per le mostre si segnala Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi, allestita al Museo Michetti di Francavilla al Mare. Per quanto riguardale novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Sabato 9 marzo 2019

Tantissime le ciaspolate in agenda per questo finale di stagione: con aperitivo allo chalet e sosta relax al centro benessere in località Majelletta, con polenta in chalet. In occasione della Settimana dei Musei visita gratuita ai Musei Civici di Palazzo D’Avalos a Vasto. Alle 21 al Teatro Marrucino di Chieti va in scena Il Misantropo di Moliere, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino;  al Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo il monologo Adesso. Dalle 21.30 all’Auditorium di Palazzo Sirena a Francavilla al mare lo spettacolo de I 4 Santi Ma che scherzi? Dalle 22 allo Stammtisch Tavern di Chieti il tributo a Elisa dei Mechanichal Dreams; all’Old School Diner a Casoli il live dei Monokings, formazione rockabilly che proviene da Roma e che ha calcato i palchi di mezza Europa; al Beat Cafè di San Salvo sarà invece ospite il rapper Inoki Ness.  Dalle 22.30 al The Hostel gli Hydra rendono omaggio alla musica dei Toto; al Pub Il Tamarillo Brillo di Lanciano tributo a Luciano Ligabue a cura dei Tra palco e realtà. Dalle 23 all’Amenabarcafè di Vasto il live dei September Spring – Acoustic Trio, che spazia dalla musica Anni ’60 a quella dei giorni nostri.

Domenica 10 marzo 2019

In agenda tra le occasioni per trascorrere la giornata all’aperto, la ciaspolata al tramonto con aperitivo e sosta relax al centro benessere e l’escursione nel borgo di Pretoro con attività di avvistamento del lupo. In occasione della Settimana dei Musei visita gratuita ai Musei Civici di Palazzo D’Avalos a Vasto. É il giorno del Carnevale Atessano. Dalle 16.30 al Museo Archeologico La Civitella di Chieti il laboratorio per bambini dai 6 anni in su Nella bottega del mosaicista. Alle 17 al Teatro Marrucino di Chieti replica de Il Misantropo di Moliere, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino. Alle 17.30 al Teatro Comunale di Orsogna va in scena Peter Pan. Si balla latino al The Hostel di Chieti all’Arhea latina di Vasto.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter