L’AQUILA – L’appuntamento clou del secondo weekend di aprile a L’Aquila e provincia è la Fiera della Neoruralità, che dopo otto fortunate edizioni nell’Abbazia di di Santo Spirito al Morrone di Sulmona, si mette quest’anno in cammino, scegliendo come prima stazione lo splendido ex Convento degli Zoccolanti di Raiano. Al centro prodotti della terra, dell’ingegno e delle mani.
Tra gli appuntamenti di avvicinamento alla Santa Pasqua segnaliamo Donna de Paradiso a Opi, Sacra rappresentazione della Passione di Cristo.
Gli amanti dell’arte sono accontentati con la mostra su Tonino Guerra a Palazzo Cappa Cappelli e con L’Aquila in 10x alla Sharky Art Gallery L’Aquila, quella che vuole vedere il capoluogo a dieci anni dal terremoto secondo la prospettiva di due giovani fotografi romani, Luca Tentorio e Gianluca Brezzi. Per la musica si segnala il concerti al Teatro Caniglia di Sulmona di Danilo Sacco, già membro dei Nomadi e al Bliss di Monticchio del rapper Mecna. Ma non mancano nei locali live e tributi ad artisti internazionali, quale quello agli Iron Maiden.
Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta in agenda ci sono numerose possibilità: dalla gita a cavallo nelle Valli di Scanno a quella in e-bike da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio passando per il trekking con glo asini a Introdacqua.
Si balla a l’Aquila al Be On e alla Pinacoteca, ad Avezzano al Fragile; a Pizzoli al Guernica. Per quanto riguarda invece le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter