L’AQUILA – Quarto fine settimana di giugno ricco di appuntamenti nell’aquilano, un po’ per tutti i gusti e per tutte le età. A L’Aquila, nella sede della Fonderia Fontesecco, prosegue fino a sabato il Festival di corti teatrali, di musica, danza e videoarte. Una manifestazione conviviale e nello spirito della condivisione di esperienze artistiche, che presenta lavori accomunati dalla loro brevità (massimo 30 minuti) nella cornice di una città che produce sempre più eventi artistici complessi e su di essi cerca di fondare la sua rinascita culturale.
A Scanno sabato ci sarà Una notte romantica. Tra i tanti eventi in programma: sfilata delle donne nel tradizionale abito scannese per i suggestivi vicoli del centro storico; mostra fotografica, visita guidata nel borgo; degustazione di prodotti tipici scannesi; musica dal vivo; balli di gruppo; bacio di mezzanotte e il lancio dei palloncini e per finire dj set.
Domenica a Pescasseroli torna l’appuntamento con la tradizionale Infiorata del Corpus Domini, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione. Lungo le vie del centro storico verranno realizzati tappeti di fiori e materiali colorati che decorerannono le vie del paese.
Numerose, come sempre, le possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto: tra queste ricordiamo la gita a cavallo nelle Valli di Scanno o nella Valle d’Arano, trekking con gli asini a Introdacqua, l’escursione da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio, a piedi o in ebike.
Per quanto riguarda invece le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter