Eventi Abruzzo

Eventi a L’Aquila: weekend dal 30 novembre al 2 dicembre

Condividi

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? In primo piano i mercatini di Natale, le serate disco e gli spettacoli teatrali

L’AQUILA – Al centro degli appuntamenti del weekend a cavallo tra novembre e dicembre nell’aquilano ci sono i mercatini di Natale e le tante serate disco. Per le mostre si segnala la Collettiva d’Arte Contemporanea “Nevermore 2018” allestita nel Foyer del Teatro Dei Marsi Avezzano grazie al Gruppo Artisti Marsarte contro la violenza; allo Spazio Maw di Sulmona Lost/Found; presso la Sala Leone a L’Aquila I contadini volanti (da sabato). I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 30 novembre 2018

A Luco dei Marsi prosegue la prima edizione del G7 dell’Agricoltura e del Ciboquale agricoltura, quali tecnologie, quale cultura”. Mercatino creativo di Natale a Campo di Giove. A partire dalle ore 18 presso la Sala Arnaldo Leone a L’Aquila un team di professionisti offrirà gratuitamente consigli pratici per il raggiungimento del benessere. Dalle ore 20.15 all’Osteria Corridore a L’Aquila Centocene per Slow Wine. Dalle ore 20.45 all’Auditorium del Parco a L’Aquila concerto di solidarietà Un coro per un sogno mondiale. Alle ore 21 al Teatro Caniglia di Sulmona andrà in scena A Christmas Carol, ispirato al racconto di Charles Dickens; al Teatro dei Marsi di Avezzano va in scena il balletto moderno Il flauto magico, preceduto da un incontro con Diana Ferrara. Dalle ore 22.30 al Monthy’s Irish Pub a L’Aquila tributo dei Clocks ai Coldplay, dalle ore 23 al Soulkitchen di Sulmona ai Pearl Jam con i Momma Son mentre all’Irish Cafè a L’Aquila il sound del D.A.M.N. Trio si fonderà con la voce di Sara Bernardi per una serata all’insegna del Soul, Funk e R&B. Si balla a La MalaLengua, al  Bambola e al Moon Village al 910: tutti i locali sono a L’Aquila. Musica latina all’Hollywood Freaks di Sulmona.

Sabato 1 dicembre 2018

Partiamo dai mercatini natalizi che nell’aquilano sono piuttosto numerosi. Prosegue a Campo di Giove il mercatino creativo. A L’Aquila ritorna Etsy Made in Italy, la piattaforma online della creatività, in cui sarà possibile toccare con mano creazioni originali, prodotti vintage, fatti a mano da imprenditori creativi, per regali di Natale davvero unici. Artigianato e vin brulè anche a Bazzano e a Tussio, dove si svolgerà la sesta edizione di Natale nel borgo. Dalle ore 15 al paq Center a L’Aqula stage di danza in compagnia di Kledi. A partire dalle ore 18 al MuNDA gli Archi del Cherubino offriranno un concerto alla città. Dalle ore 18.30, Sharky Art Gallery presenterà “In a Red Mood – viaggio tra i sensi della passione”. Dalle ore 21 presso lo Spazio Rimediato a L’Aquila reading di Claudio Morici. Dalle ore 23 al Soulkitchen di Sulmona Daniele Celona presenta Abissi tascabili. Si balla al Fragile ad Avezzano, alla Pinacoteca a L’Aquila, al Guernica a Pizzoli.

Domenica 2 dicembre 2018

Tra le escursioni in programma si segnalano quelle nei dintorni di Tussio, al Castello di Bominaco e a Castel Camponeschi, con visita al mercatino. Mercatini natalizi a Campo di Giove, L’Aquila, Bazzano e, appunto, Tussio. A Luco dei Marsi prosegue il G7 dell’agricoltura e del cibo. Torna il consueto appuntamento mensile con Una domenica al Museo gratis. Alle ore 17 al Teatro dei 99 a L’Aquila arriva Favole a merenda mentre  al Teatro dei Marsi la Compagnia della Mansarda porta in scena I tre porcellini. Dalle ore 17.30 al Teatro Caniglia di Sulmona spettacolo di Gennaro Cannavacciulo.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter