L’AQUILA – Fine settimana ricco di appuntamenti quello de L’Aquila e provincia: tanti gli eventi in programma il 31 maggio, l’1 e 2 giugno 2019 nel territorio. Come di consueto, in agenda ci sono eventi un per tutti i gusti.
A Rocca di Mezzo si svolge la 73° edizione della Festa del Narciso a Rocca di Mezzo. Una manifestazione che ha subito negli anni una vera e propria evoluzione: inizialmente consisteva in una semplice sfilata sui carri, il cui tema riportava quasi sempre al folklore abruzzese; oggi, invece, si realizzano vere e proprie scenografie dagli svariati contenuti.
Sabato e domenica 2 a Paternò di Avezzano, torna la Sagra delle Fave, giunta quest’anno alla sua cinquantunesima edizione; a partire dalle ore 19 negli stand gastronomici appositamente allestiti si potranno degustare: minestra di fave, fritti di fave, prosciutto, pecorino, vino locale dolci.
A Gagliano Aterno appuntamento con la prima edizione della Festa del Miele: mieli del territorio, prodotti locali, artigianato, cibo, conferenze, passeggiate, laboratori per bambini, yoga, mostre, musica live.
A L’Aquila, nel megaparcheggio “Lorenzo Natali”, si tiene Made in l’Aquila, la manifestazione, organizzata dall’Associazione di promozione sociale Joint Action con la collaborazione della Confartigianato locale e del Comune dell’Aquila. Tre giorni di incontri, divertimento e promozione delle eccellenze del territorio. L’area espositiva si estenderà per 6.600 metri quadrati di verde di cui circa 2.600 saranno occupati dagli stand enogastronomici e di degustazione, dove si potranno degustare tante specialità locali. Non mancherà la musica dal vivo ad allietare le serate.
Nel suggestivo castello medievale di Balsorano appuntamengo con la Tango Marathon: si ballerà tango dal sabato alle 18.30 fino al tardo pomeriggio della domenica. Nella selezione delle musiche si alterneranno tre TJ: SuperChico Tj, Katya la Berlinesa, Danilo Leonoro
Numerose, come sempre, le possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto: tra queste ricordiamo la gita a cavallo nelle Valli di Scanno o nella Valle d’Arano, trekking con gli asini a Introdacqua, l’escursione da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio, a piedi o in ebike.
Per quanto riguarda invece le novità al cinema e la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli degli eventi che vi segnaliamo si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter