L'Aquila

Eventi a L’Aquila: weekend dal 6 all’8 luglio

Condividi

Cosa fare il fine settimana a L’Aquila? In primo piano Street Food Time a Sulmona, Forninfesta a Pianelle di Tornimparte e esta del tartufo a Bugnara

Al centro del secondo weekend di luglio aquilano ci sono tre appuntamenti gastronomici: Street Food Time a Sulmona, Forninfesta a Pianelle di Tornimparte e la Festa del tartufo a Bugnara. Ma meritano di essere segnalate anche le numerose escursioni in agenda e le serate nei locali. Sgaurdo alle mostre: sabato inaugura la Straperetana: per un mese, a Pereto, le opere di 17 artisti saranno visibili in diversi spazi – sia all’aperto che al chiuso – comprendenti chiese, cantine, abitazioni dismesse, vicoli e piazze. I dettagli si possono visualizzare sul calendario aggiornato su L’Aquila e dintorni.

Venerdì 6 luglio 2018

Prima giornata di Street Food Time in Corso Ovidio a Sulmona: si comincia alle ore 11. Torna a Bugnara l’appuntamento con la Festa del tartufo, giunta alla sua ottava edizione. Ad Avezzano aperitivo cenato al Gran caffè, crudi e specialità di mare a Il vino di Sup e dalle ore 20.30 al Ristorante Primo piano degustazione di vini bianchi francesi in collaborazione con la delegazione Fisar de L’Aquila. Swing e jazz alla Pizzeria Moscardino in compagna dei The Sunny Side Jumpers. Si balla alla Casetta nel parco ma anche sotto le stelle al Centro Ippico St Just.

Sabato 7 luglio 2018

Si va a cavallo nelle valli limitrofe a Scanno e a  Pescocostanzo mentre in agenda ci sono anche due escursioni notturne: quella astronomica dal Rifugio casale da Monte e quella nel Bosco di Sant’Antonio. Prima giornata di Forninfesta a Pianelle di Tornimparte mentre prosegue Street Food Time a Sulmona. Dalle ore 19 ad Avezzano aperitivo cenato con dj set al Gran Caffè  e live dei M4U al Ristorante Primo Piano. Dalle ore 21 Festa di apertura a ritmi latini nel Sestiere Filamiabili di Sulmona: balli e stand gastronomici a tema. Alle ore 22 ha inizio il live dei Controsenso al Caffè Panoramico di Avezzano.

Domenica 8 luglio 2018

Tra le escursioni in programma si segnalano quelle a cavallo nelle Valli di Scanno e a Pescocostanzo (per famiglie) e quelle a piedi nel borgo di Scanno o sul Corno Grande o quella in notturno da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio. Ritorna l’occasione di vivere un giorno da pastore nelle Gole del Sagittario. Secondo giornata di Forninfesta a Pianelle di Tornimparte. Si conclude Street Food Time a Sulmona. Dalle ore 18 secondo appuntamento con Festiv’Alba con il concerto di Leonardo Pierdomenico nella Chiesa di San Pietro ad Alba Fucens.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter