L'Aquila

Weekend a L’Aquila: eventi dell’11, 12 e 13 maggio 2018

Condividi

Quali appuntamenti con la movida ci attendono a L’Aquila in questo fine settimana? In primo piano “Street food time” a L’Aquila e “Naturale”, il salone del vino artigianale a Capestrano

“Street food time” in piazza Duomo a L’Aquila e “Naturale” a Capestrano. Sono questi gli appuntamenti principali del primo weekend aquilano di maggio. Non mancano le escursioni e le serate nei locali. Prosegue per tutto il weekend alla Sharky Art Gallery la mostra “She… may be the reason I survive”, personale dell’artista Michele Di Simone. I dettagli si possono visualizzare sul calendario aggiornato su L’Aquila e dintorni.

Venerdì 11 maggio 2018

A Goriano Sicoli prima giornata della Festa di Santa Gemmae in Piazza Duomo a L’Aquila di “Street food time”, il festival a carattere nazionale dedicato al cibo da strada di qualità. Ultimo giorno a L’Aquila, invece, di “Aria”, festival di teatro: all ore 21 al Muspac va in scena Lettere dalla notte, liberamente tratto dai testi di Nelly Sachs. Alle ore 18 all’Auditoriom del Parco concerto de I Solisti Aquilani: musiche di Mendelssohn e Prokofiev. Alle ore 22 Andrew Faber legge poesie da I Fratelli-Il Bacaro; all’Irish Cafè salgono sul palco i The Karovas Milkshake. Al Gran Caffè di Avezzano musica dagli Anni ’70 ai giorni nostri in compagnia degli Jam Soldiers. Cena e disco a La Mala Lengua. Si balla anche al Garbage di Pratola Peligna.

Sabato 12 maggio 2018

Seconda giornata a Giriano Sicoli della Festa di Santa Gemma di Street food time in piazza Duomo a L’Aquila. Inizia, invece,“Naturale”, il salone del vino artigianale. Per chi ama le giornate all’aria aperta escursioni in ebike a Campo di Giove, a cavallo nelle valli di Scanno, in canoa sul Lago di San Domenico e a piedi ai laghetti di Campo Imperatore o da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio (al tramonto oppure in compagnia di asini). A partire dalle ore 10 al Convento di San Colombo di Barisciano va in scena “Mamma mia che festa”: una occasione per festeggiare la Festa della mamma. Al Teatro dei 99 prende il via “Linguaggi creativi”, workshop di scrittura creativa, regia e recitazione. Al  Teatro Talia di Tagliacozzo, alle ore 21, va in scena Forza, il meglio è passato” con Giorgio Pasotti mentre al Teatro Caniglia di Sulmona, invece, alle ore 21 la Compagnia Teatrale Il risveglio presenta “Miseria e nobiltà“. Dalle ore 22.30 live delle Direzioni Parallele al Soho di Avezzano. Si balla alla Pinacoteca e al Fragile di Avezzano.

Domenica 13 maggio 2018

Ultimo giorno di “Street food time” a L’Aquila e seconda giornata (si concluderà lunedì 14) a Capestrano di “Naturale”, il salone del vino artigianale. Tra le escursioni in agenda si segnalano quelle a cavallo nella Valle di Scanno e nelle Gole del Sagittario con degustazioni e pranzo in fattoria. Ma anche quella all’acquedotto romano delle Uccole e all’Eremo di San Venanzio, quella all’Eremo di Santa Maria del Cauto e la passeggiata nel borgo di Castel del Monte con visita al museo e degustazioni di prodotti del territorio. Senza trascurare quella verso Campo Imperatore per attendere l’arrivo della nona tappa del Giro d’Italia 2018. Si corre la Stracittadina di Avezzano.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter