Home » Eventi Abruzzo » Weekend a L’Aquila: eventi del 25, 26 e 27 maggio 2018

Weekend a L’Aquila: eventi del 25, 26 e 27 maggio 2018

da Marina Denegri

Weekend a L'Aquila: eventi del 25, 26 e 27 maggio 2018

Cosa fare il weekend del 25, 26 e 27 maggio a L’Aquila? Gli appuntamenti con la movida in questo fine settimana. In primo piano la festa del carciofo a Prezza e quella del narciso a Rocca di mezzo

Dalla festa del carciofo a Prezza a quella del narciso a Rocca di mezzo, passando per la Sagra delle fave e del formaggio pecorino a Monticchio. Il weeked aquilano in arrivo propone un menù ricco di eventi. I dettagli si possono visualizzare sul calendario aggiornato su L’Aquila e dintorni. Prosegue per tutto il weekend al Palazzetto dei Nobili de L’Aquila “La bellezza resta”, esposizione di 33 artisti contemporanei.

Venerdì 25 maggio 2018

A L’Aquila ultima giornata di “Officina L’Aquila. Incontri internazionali di restauro e rigenerazione urbana”. Alle ore 18 alla Libreria Maccarone presentazione del libro: “Benvenuto far west” di Andrea Petrelli. Prima serata della sagra di fave e formaggio pecorino a Monticchio. Alle ore 21 live delle Direzioni parallele al Gran Caffè di Avezzano e dalle ore 22 tributo ai Negramaro in compagnia dei Manduria alla Birreria del Gran Sasso. All’Enoteca Quattro Quarti live dei Crazy Stompin’ Club. Cena e disco a La Mala Lengua.

Sabato 26 maggio 2018

Tante le escursioni in agenda: a cavallo nella valle di Scanno, in ebike a Campo di Giove, a piedi ai Laghetti di Campo Imperatore, sotto le stelle nelle Gole del Sagittario. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, frecce e giochi all’aperto a Castelvecchio Calvisio. Alle ore 18.30 prima edizione di Aperitivo in corso in a Sulmona. Festa del carciofo a Prezza e seconda giornata della sagra di fave e formaggio pecorino a Monticchio. All’Enoteca Quattro Quarti live de I TipiFoschi. Si balla al Fragile di Avezzano.

Domenica 27 maggio 2018

Tra le escursioni in agenda si segnalano quella a cavallo nella Valle di Scanno ma anche quella al Monte Longagna e lungo la via dei Marsi, quella turistica nel borgo di Scanno e quella in compagnia del gregge, corredata da degustazioni di prodotti del territorio e da laboratori. Senza dimenticare quella in notturna da Santo Stefano di Sessanio a Rocca Calascio. A L’Aquila, in mattinata seconda edizione della passeggiata musicale nel centro storico dell’Aquila organizzata da Nati nelle Note mentre nel pomeriggio, è tempo di Color Sism, la corsa più colorata dell’anno. Seconda giornata della festa del carciofo a Prezza e Festa del narciso a Rocca di mezzo.

Per i più piccoli appuntamento alle ore 16 al parco del Castello con Ludodì, la giornata del gioco e alle ore 16.30 con i laboratori didattici organizzati all’Abbazia di Santo Spirito del Morrone. Alle ore 19, da DiversamenteDanza a L’Aquila, conferenza-concerto “Il Canto di tradizione orale nel Salento”, a cura di Massimiliano Morabito e Giancarlo Paglialunga. Sempre alle ore 19, al Teatro Caniglia di Sulmona, andrà in scena “Teatrodotto della valle incantata”, spettacolo di teatro, danza e libertà.

Ti potrebbe interessare