Cosa fare a Pescara e provincia nel secondo weekend di maggio? In primo piano la musica con The Legend of Morricone e tanti live
PESCARA – Il secondo weekend di maggio a Pescara e dintorni è all’insegna della musica. Ma sono tanti gli appuntamenti alternativi sui quali ci si potrà concentrare: mostre, escursioni, spettacoli teatrali, presentazione di libri e molto altro ancora.
Sabato, interpretate dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, sbarcheranno al Teatro Massimo di Pescara, le musiche di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, Ennio Morricone: per lui 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro. Si potranno ascoltare le colonne sonore de Il buono il brutto ed il cattivo, Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, Per un pugno di dollari, The Hateful Eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in piu’, Malena e molti altri brani che hanno scritto la storia. Tanti, come di consueto, saranno i live (Glass Spider, anu’s Funk, Ivory Tusk) e i tributi a grandi artisti nazionali e internazionali proposti dai locali: da Vasco Rossi ai Pink Floyd passando per Bob Marley, Cranberries, Red Hot Cilli Peppers, David Bowie, Rino Gaetano e Alessandra Amoroso.
Agli appassionati di arte segnaliamo alcune mostre: al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo; alla Galleria Incontro di Montesilvano prosegue “Mare”. Prosegue a Città Sant’Angelo la mostra omaggio a Paolo De Cecco, più di 160 opere pittoriche e grafiche, provenienti dalla collezione degli eredi dell’artista, molte delle quali inedite.
Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta, si va a cavallo sulla Majella, in canoa sul Tirino e in e.bike nella Valle adiacente. Gli amanti del teatro saranno soddisfatti con la commedia Senza quatrine…nzi canta Messa, in scena al Teatro della Madonna del Rosario mentre Donatella Di Pietrantonio presenterà il suo L’Arminuta, vincitore del Premio Campiello 2017, a Moscufo.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Mostre
- Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo
- Mare
- Omaggio a Paolo De Cecco, mostra a Città Sant’Angelo
Venerdì 10 maggio 2019
- Al Museo Cascella 2UEZ: il Signor Distruggere e Christian Rocca
- Al Teatro Madonna del Rosario in scena la commedia dialettale Senza quatrine…nzi canta Messa
- Concerti di primavera al Comune di Pescara
- Il tributo a David Bowie dei Glass Spider allo Jammin’ Club di Montesilvano
- Omaggio ad Alessandra Amoroso a Il Casolare di Spoltore
- Al Loft 128 di Spoltore il tributo a Bob Marley dei Kinky
- All’Osteria della musica di Cepagatti il tributo dei Rino e gli altri a Rino Gaetano
Sabato 11 maggio 2019
- Apericena al Castello di Nocciano
- All’Auditorium Frantoio delle Idee di Moscufo Donatella Pietrantonio presenta L’Arminuta
- Karaoke night a Il Saloon di Popoli
- The legend of Morricone al Teatro Massimo di Pescara
- Manu’s Funk live all’Osteria della musica di Cepagatti
- Ivory Tusk live alla Cantina Majella
- The Dreams Berries ricordando i Cranberries al Jayson’s Pub
- Al Piano Terra il tributo a Vasco Rossi dei Kom
- Allo Jammin’ Club di Montesilvano il tributo ai Pink Floyd dei Floyd on the Wings
- L’omaggio ai Red Hot Chilli Peppers dei Boys dei Reddot al Loft 128 di Spoltore
Domenica 12 maggio 2019
-
- Festa in onore della Madonna di Fatima a Villa Caldari
- All’Auditorium Flaiano il 7° Trofeo dell’Adratico di body building
- Al Museo d’Arte Vittoria Colonna la presentazione del cd Pop Harps Live
- Hugo Race Fatalists live allo Scumm