Cosa fare a Pescara e provincia nel weekend? Concerto di Enrico Ruggeri, Sagra dell’uva e Fete Patronali a Catignano
PESCARA – Dopo l’evento più chiacchierato dell’estate, il Jova Beach party che sabato scorso sulla spiaggia di Montesilvano ha registrato oltre trentamila presenze e infiammato il pubblico, un altro grande interprete della musica italiana arriva a Pescara. Si tratta di Enrico Ruggeri che sabato sarà all’Arena del Mare in concerto gratuito, in occasione della Festa della Rivoluzione. Il musicista, scrittore e conduttore radiotelevisivo riproporrà tanti i brani di successo, da “Contessa“ a Polvere”, passando per “Il mare d’inverno”, “Il portiere di notte”, “I dubbi dell’amore”, “Ti avro” ma anche quelli tratti dal suo ultimo lavoro discografico, Alma.
Domenica a Città Sant’Angelo trentaeiesima edizione della Sagra dell’Uva, organizzata dal Comune in collaborazione con le aziende vinicole partecipanti e inserita nel cartellone degli eventi della Festa Patronale e del Perdono. In programma il raduno delle Fiat 500, la sfilata dei carri allegorici realizzati dalle aziende agricole del territorio e preceduti dal carro trainato dai buoi che trasporta il dio del vino, Bacco, accompagnato dalla bella Arianna; degustazioni d’uva e di vino, laboratori per ragazzi e in serata il tributo dei Prendila Così alla musica di Mogol e Lucio Battisti.
Edizione numero sette per Camminando per Santa Maria dì Arabona, una paesaggistica alla scoperta di luoghi religiosi, storici e mistici, con tante degustazioni e piacevoli sorprese.
Feste Patronali a Catignano in onore dell’esaltazione della Santa Croce e della Beata Maria Vergine Addolorata. Ricco il programma civile che va ad affiancarsi a quello religioso.
L’inizio dell´autunno è la stagione dei bramiti. Nel cuore del Parco Nazionale della Majella, camminando silenziosamente tra macchie di bosco e praterie, è possibile ascoltare il cupo bramire dei cervi maschi che riecheggia tra le valli. L’escursione a Sant’Eufenia a Majella, adatta a tutti, permetterà inoltre di ammirare infiniti panorami e un meraviglioso tramonto sul Gran Sasso.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara, costantemente in aggiornamento, è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Eventi di più giorni
- Feste Patronali a Catignano
- Festa della Rivoluzione
- Allibraggio, rassegna all’insegna del libro e della lettura
Venerdì 13 settembre
- Escursione a cavallo nella valle dell’Orta sulla Majella
- Il tributo di Cafè Mexcal ai Litfiba al Loft 128 di Spoltore
- Malamor live al MamiWata
Sabato 14 settembre
- A cavallo nella valle dell’Orta sulla Majella
- Ecursione all’Eremo di San Bartolomeo da Roccamorice
- Enrico Ruggeri in concerto a Pescara
- L’omaggio dei Montepulciano ai Negramaro al Piano Terra
- Cronocena con magia a Villa Pardi a Manoppello
- Il tributo di lauraLive a Laura Pausini al Leggero Cafè di Collecorvino
- Giovanni Oddo Piano Show e Bruno Rugieri Percussion al Divertone di Penne
Domenica 15 settembre
- Passeggiata nella Forra dell’Orfento
- Il bramto del cervo a anta Eufemia a Majella
- Sagra dell’uva a Città Sant’Angelo
- Camminando per Santa Maria Arabona
- Il Re leone Il musical al Porto Alegro 2.0 a Montesilvano