Cosa fare a Pescara e provincia nel weekend? In primo piano Race for the Cure, presentazioni di libri, mostre ed escursioni
PESCARA – Cosa fare a Pescara e dintorni in questo weekend di settembre? Tanti appuntamenti in programma per accontentare un pò tutti. Cominciamo con Race for the Cure, la tre giorni di sport, salute e solidarietà a Pescara. Venerdì e sabato all’interno del Villaggio allestito in Piazza della Rinascita si potrà partecipare a aboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita sano a Talk show e conferenze su temi di tutela della salute delle donne. Domenica, invece, toccherà alla tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e alla passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.
Sarà un fine settimana caratterizzato anche dalla presentazione di libri. Nel corso della giornata di studio sul Mito di Ulisse Antonio Mercurio proporrà il suo “Ipotesi di Ulisse”. Elisabetta Filograsso e Leda Panzone Natale illustreranno, rispettivamente, i loro “Fioriscono ancora le rose a Borgo Castello” e “Vita da Cani”.
Agli amanti dell’arte segnaliamo la mostra Monere: solo Mostri, organizzata dall’Associazione Koilos. L’evento vuole condurre il fruitore in un viaggio interiore attraverso istallazioni che utilizzano diversi linguaggi artistici (pittura, fotografia, scultura, proiezioni video, performance e scrittura), in un percorso che permetterà di conoscere i propri mostri interiori, quelli personali e quelli costruiti dalla cultura, dalla società, dalle ideologie.
Tanti i live e i tributi musicali proposti dai locali che a poco a poco stanno riaprendo i battenti: da quello a quello agli Iron Maiden passando per gli Oasis.
L’inizio dell´autunno è la stagione dei bramiti. Nel cuore del Parco Nazionale della Majella, camminando silenziosamente tra macchie di bosco e praterie, è possibile ascoltare il cupo bramire dei cervi maschi che riecheggia tra le valli. La suggestiva passeggiata in notturna con partenza da Decontra di Caramanico permetterà inoltre di ammirare infiniti panorami e un meraviglioso tramonto sul Gran Sasso.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara, costantemente in aggiornamento, è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Eventi di più giorni
- Race for the Cure
- Festa di fine estate a Civitella Casanova
- Oktoberfest al Konig Ludwig Keller n.2
Mostre
Venerdì 20 settembre
- Escursione a cavallo nella valle dell’Orta sulla Majella
- Degustazione di formaggi abruzzesi da ArtDiWine
- Aperitivo di pesce al FriendsPescara
- Vasco by Kom in concerto da Barbetta a Città Sant’Angelo
- I Philibustieri live da Chupa
- Il tributo a Sade al Lido Il Chiosco a Montesilvano
- Si gioca a Il Cervellone quiz da Game&Poeia a Spoltore
- L’omaggio a Iron Maiden e Skunk Anansie al Loft 128 di Spoltore
Sabato 21 settembre
- A cavallo nella valle dell’Orta sulla Majella
- Il canto d’amore del cervo: passeggiata notturna a Caramanico Terme
- Paeggiata adatta a tutti nella Magica Forra dell’Orfento
- Elisabetta Filograsso presenta Fioriscono ancora le rose a Borgo Castello al Comune di Pescara
- Antonio Mercurio presenta Ipotesi su Ulisse presso la Sala Consiliare Berlinguer
- Presentazione di Storia della Massoneria in Abruzzo a Penne
- Musica e Poesia a Moscufo
- Il tributo dei Radiosupernova agli Oasis al Loft 128 di Spoltore
Domenica 22 settembre
- Passeggiata nella Forra dell’Orfento
- Il bramto del cervo a anta Eufemia a Majella
- Leda Panzone Natale presenta Vita da cani all’Aurum
- Inaugurazione mercato top presso Lo Spaz con i Lupi della Majella