Cosa fare a Pescara e provincia nel quarto weekend di giugno? In primo piano il concerto di Ligabue allo Stadio Adriatico
PESCARA – Sono tantissimi gli appuntamenti al centro del quarto weekend a Pescara e provincia del mese di giugno. Cominciamo subito a parlare dell’evento cloù: il concerto di Ligabue in programma venerdì sera allo Stadio Adriatico. Nel live l’opportunità di conoscere più da vicino gli inediti contenuti nel suo ultimo album e nello stesso tempo tornare ad ascoltare i celebri brani che lo hanno reso famoso e caratterizzato la carriera. Da “Piccola stanza senza cielo” a “Ho perso le parole”, “Leggero” da “Una vita da mediano” a “Ti sento”, “Questa è la mia vita” fino a quelli più recenti come “A modo tuo”, “G come giungle” e tanti altri per quella che si annuncia una ricca scaletta.
Sempre nella serata di venerdì presso l’Auditorium Flaiano di Pescara è in programma il Gala di danza orientale, fusion e gypsy dance con BDS Jasmin, “Killer Queens” e “Sao Roma”. L’evento è curato dall’ASD La Fata Morgana. Nella seconda parte è in programma la prima di “Al-Andalus” spettacolo di nuova produzione di danze e poesia ispirati alla Spagna Mora nel periodo di dominio arabo con la BDS Jasmin Company.
Passiamo agli eventi enogastronomici,. Venerdì alle ore 21 presso l’Alcyone Beach Club si svolgerà “Millebolle – bollicine in movimento“. Si tratta del primo evento estivo firmato da uno dei più conosciuti ristoranti e stabilimenti della riviera pescarese. Ma in cosa consiste? Come facile intuire dal titolo ci sarà una degustazione le bollicine dall’Abruzzo alla Francia passando per la Franciacorta: Nicola Gatta Metodo Classico e Champagne Fabrice Bertemes. Inoltre ci saranno svariate proposte di finger food & tapas oltre a sparkling cocktails.
La Cucina del Faro, nuova gestione dello stabilimento balneare Il Faro a Montesilvano organizza per domenica La Corrida. Tra competizione e divertimento viene riproposta una serata da trascorrere in compagnia. Dalle ore 21 sotto la guida di Stefano d’Alberto e Luigi Muscio dj spazio alle esibizioni che saranno giudicate dalla “giuria popolare” presente nel locale. Si potrà partecipare all’evento cenando con i menù a base di pizza (15 euro) o pesce (20 euro) con coperto incluso ma bevande escluse
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Eventi di più giorni
- All’Aurum la Festa della Musica (da venerdì a domenica)
- A Manoppello la Festa Medievale del Manoppio (sabato e domenica)
Mostre
Venerdì 21 giugno 2019
- Degustazione bollicine abruzzesi all’Alcyone Beach
- Allo Stadio Adriatico il concerto di Ligabue
- All’Auditorium Flaiano gran Galà di Danza orientale
- Alla Casa Natale di D’Annunzio il concerto del maestro Manuel Virtù
- Al Parco dei Gesuiti il live della Gae Campana Band
- Al Kidland Viking cena spettacolo con acrobatica aerea
- Al Lido la Capannina il tributo a Pino Daniele degli Zerottouno
- Al Loft 128 di Spoltore il tributo ai Metallica dei Maetalika
Sabato 22 giugno 2019
- In canoa sul Tirino
- Aperitivo messicano vegan a I Giardini del The
- Al PianoTerra il tributo ad Alessandra Amoroso dei Clamoroso
- Al Ristorante Note di carne a Nocciano i Kom omaggiano Vasco Rossi
- Al Loft 128 di Spoltore il live degli Highway to her
Domenica 23 giugno 2019
- In ebike sul fiume Tirino
- A Elice in Delta nel Medioevo
- Al Lido 186 La Magnalonga
- Serata con La Corrida a La cucina del Faro a Montesilvano
- Al Loft 128 di Spoltore l’omaggio ad Alanis Morissette degli Swamp Funk and friends
- Mirco Salerni e Agostino Balice cantano Vasco a Pescosansonesco