Cosa fare a Pescara e provincia nell’ultimo fine settimana di febbraio? In primo piano spettacoli teatrali e musica dal vivo
PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia dell’ultimo weekend di febbraio ci sono gli spettacoli teatrali. Per le mostre si segnalano al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”; a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”, al Circolo Aternino la mostra fotografica colletiva AbstrAct IV.Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Venerdì 22 febbraio 2019
Dalle 18 a La Feltrinelli Angelo Lupo Timini presenta Tutto come prima. A partire dalle 21 Maurizio Battista è in scena al Teatro Massimo con il suo ultimo spettacolo Scegli una carta. Donato Zoppo presenta invece a Babilonia il suo nuovo libro Il nostro caro Lucio – Storia, canzoni e segreti di un gigante della musica italiana, dedicato a Lucio Battisti. Dalle 22 al Grand Canyon Pub Rock Anni 70 in compagnia dei Les Sauvages. Dalle 22 all’Osteria della musica a Cepagatti Mirco Salerni e Agostino Balice rendono omaggio, in acustico, a Vasco Rossi mentre dalle 22.30 al Loft 128 di Spoltore c’è il tributo a Lucio Dalla a cura dei Work in progress. Dalle 23 allo Scumm Claudio Canzano e Andrea Di Giampietro presentano il loro ultimo Cd, In Lak’ Ech; allo Jammin’ Club di Montesilvano arrivano, direttamente dalle Marche, i Killers.
Sabato 23 febbraio 2019
Alle 21 al Palasport Papa Giovanni Paolo II, accompagnate dall’artista abruzzese Hanna, arrivano le migliori espressioni artistiche albanesi, dal canto tradizionale a quello moderno, dalla comicità alla recitazione: Ylli Baka, Ermal Mamaqi e il duo Bes Kallaku-Xhensila Myrtezaj. Presso la sala 2 del Teatro Massimo presentazione dell’album Dentro ar core di Gennaro Varone. Dalle 22 allo Scumm ii Vanesia presentano il loro singolo Zero; al Bloom tributo agli Arctic Monkeys a cura dei Save the Monkeys. Dalle 23 al Loft 128 di Spoltore tributo agli Ac/DC a cura dei The Jailbreakers; da Chupa La Chupiteria il live di Martina Dee, al MamiWata dei Triple Trouble. Sul palco dello Jammin’ Club di Montesilvano tornano i Numaco Project per rendere omaggio alla musica dei Bandabardò.
Domenica 24 febbraio 2019
Per chi vuole trascorrere qualche ore all’aria aperta si pratica sci di fondo sull’Altopiano del Voltigno. Dalle 17 all’Auditorium Flaiano l’Abile Teatro è sul palco con Mago per svago mentre al Pala Dean Martin di Montesilvano va in scena Primiano – Brigante per amore; al Porto Alegro di Montesilvano i più piccoli potranno divertirsi grazie al musical La Sirenetta; a Scuola Macondo presentano DinamiTè – Piccoli concerti per apprendisti bevitori di tè. A partire dalle 17.30 al Teatro Madonna del Rosario c’è la commedia dialettale Chi m’abbattezze mi è cumbare. Dalle 18 all’Auditorium Petruzzi l’Accademia Musicale Romana presenta i Carmina Burana di Carl Orff. Dalle 18.30 presso la Libreria Moroni, per la rassegna Gli imperdibili, proiezione di Io non ho paura. Alle 21 Giuseppe Giacobazzi porta in scena Noi – Mille volti e una bugia.