PESCARA – Mediterranea al Porto Turistico e il Tour del Mulino Bianco in piazza Salotto. Sono questi gli appuntamenti al centro del quarto weekend del giugno pescarese. Sguardo alle mostre: proseguono al Museo Paparella “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“; alla Fondazione Zimei di Montesilvano “Unfake connection” e al Civico 16 di Pescara quella di arti contemporanea “Teяzo Paesaggio. Territorio Di Diversita”. Ma non mancano la musica dal vivo e le tante serate nei locali, ormai entrati nel pieno della stagione estiva. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti a Pescara ricordando che nel nostro calendario eventi è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida pescarese vi rinviamo all’articolo dedicato.
Prima giornata al Porto Turistico di Mediterranea con le eccellenze d’Abruzzo e in Piazza Salotto del Tour del Mulino Bianco, che offre la possibilità ad adulti e bambini della città di Pescara di “entrare virtualmente” in uno stabilimento produttivo, scoprire i segreti del “mangiar sano” grazie ad un team di esperti della nutrizione e partecipare ad una serie di divertenti attività tecnologiche. Si segnalano due escursioni: il giro delle fonti di Lama Bianca e la pedalata enogastronomica al tramonto lungo il Tirino. Dalle ore 10 al Porto Alegro di Montesilvano corso di cucina con Fabrizio Ferri, direttamente dal noto programma Masterchef. A partire dalle ore 15.30 allo Stadio Adriatico mini torneo di calcio a scopo benefico. Dalle ore 17 allo Spazio Matta percorso di danza creativa e danzaterapia. Alle ore 18.30 presso la Libreria Feltrinelli Luca Moretti presenta il suo romanzo “Il canaro” mentre Al Solito Posto aperitivo che unisce la “cultura” gastronomica di Abruzzo e Texas.
Dalle ore 19 al Mila serata dedicata al Liquore Strega mentre al Lido Bora Bora aperitivo che si protrarrà al dopocena inoltrato con le selezioni groovy di Umberto Palazzo. Dalle ore 20.30 a Il Cantiere workshop sul rapporto cibo-psiche mentre all’Aurum va in scena lo spettacolo di teatro-danza orientale “Harem soirée”, liberamente tratto dalle fiabe e poesie d’amore arabe. Dalla stessa ora live dei Dik Dik al Bingo Pescara. Dalle ore 21 prima edizione della cena in bianco allo Stadio del mare a Il Saloon di Popoli tributo ad Adriano Celentano in compagnia dei Celentony. Dalle ore 22 live di Miriam Ricordi a Playa paloma (rinviato a sabato 23). Dalle ore 22.30 al Loft 128 di Spoltore tributo a Bob Marley in compagnia dei Kinky. Al Pepito Beach, causa maltempo, non ci saranno i Radiosupernova, come precedentemente annunciato, che avrebbero dovuto rendere omaggio alla musica degli Oasis. Al MamiWata tributo ai Led Zeppelin.
Volete trascorrere una giornata all’aria aperta? In programma ci sono la passeggiata ai laghetti magici del Lavino, la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara, l’escursione al Monte Queglia e quella che prevede anche il laboratorio di panificazione a San Valentino in Abruzzo Citeriore. Proseguono Mediterranea e il Tour del Mulino Bianco. Prima giornata del Beach Soccer Internazionale a Montesilvano: si sfidano le rappresentative di Italia, Francia, Argentina e Brasile. Dalle ore 15.30 allo Stadio Adriatico mini torneo di calcio a scopo benefico. Dalle ore 16 Festa e fiera di san Giovanni Battista a Montesilvano Colle. Alle ore 22 presso il Lido Bora Bora musica dal vivo con She Said, sonorità electro-pop su ipnotiche atmosfere triphop mentre al Lido l’Adriatica per Bukowski Lungo Mar la musica di Rino Gaetano con Marco Pizii e Osvaldo Bianchi. Dalle ore 22.30 al Loft 128 tributo ai Queen in compagnia dei Great Queen Rats. Dalle ore 23 al Covent Garden di Pescara vecchia Loris Della Rocca interpreta brani di Bob Marley, David Bowie e molti altri.
Per gli amanti della natura in agenda c’è la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara. Ultima giornata di Mediterranea, del Tour del Mulino Bianco e del Beach Soccer Internazionale a Montesilvano. Dalle 16.00 alle 22.00 al Lido Bora Bora arrosticinata in compagnia della musica mixata da DJ Slim: vintage, groove e vinile. Pomeriggio in musica al Pepito Beach musica Anni ’90 in compagnia de I Taglia ’90.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter