Cosa fare a Pescara e provincia nell’ultimo weekend di maggio? In primo piano la Fiera Bio Benessere e il concerto dei Tribunale Obhal
PESCARA – Sono tanti gli appuntamenti sparsi per ogni genere di gusto e interesse a Pescara e dintorni nell’ultimo weekend di maggio: mostre, fiere, spettacoli teatrali, musica dal vivo e molto altro ancora.
Ultimi giorni per poter visitare al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”, la mostra d’arte, curata dalla Professoressa Elena Pontiggia e incentrata sull’opera di uno dei più grandi artisti del Novecento italiano, Mario Sironi. L’evento presenta diciotto storiche opere di Sironi accostate a quelle di Giorgio de Chirico, Carlo Carrà, Alberto Savinio, Ardengo Soffici, Ottone Rosai, Arturo Tosi, Aligi Sassu, Paola Consolo e Rino Battaini.
Sabato e domenica presso il Padiglione espositivo del Porto Turistico Marina di Pescara si svolgerà Bio benessere, la fiera evento del Bio, del Benessere, del Naturale e del Green Lifestyle. Uno spazio espositivo di oltre 2.200 mq, per proporre e proporsi nell’ambito dei servizi e prodotti naturali, legati alla tradizione, biologici e rivolti ad uno stile di vita sano e sostenibile. Esposizione, incontri, formazione e performance dedicati alla cultura del sano vivere.
Presso le Cantine associate al Movimento Turismo del Vino torna, invece, l’appuntamento con Cantine aperte: un percorso che va dall’assaggio dei vini, che potranno essere acquistati direttamente in azienda, alla scoperta dell’arte della vinificazione e dell’affinamento, dalle degustazioni culinarie con pranzi, cene e merende in cantina o all’aria aperta.
A Montesilvano torna il Timbatumba Summer Festival, l’appuntamento fisso con il divertimento con l’edizione più grande di sempre. Oltre 140 scuole di ballo Italiane e con i migliori artisti internazionali e la carica di oltre 1000 appassionati del ballo e del fitness.
Passiamo alla musica. Venerdì i Tribunale Obhal concluderanno il Rumore in Aula Tour – Parte II al MamiWata di Pescara. La band vincitrice del Tour Music Fest 2018 muove i primi passi musicali nel vivaio marchigiano della scena hard rock, con la voglia di trasmettere emozioni e combattere la paura di essere giudicati dal mondo esterno. Tanti, come di consueto, saranno i tributi a grandi artisti nazionali e internazionali proposti dai locali: da quello a Vasco a quello ai Ligabe passando per e molti altri.
Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta, si va a cavallo sulla Majella, in canoa sul Tirino e in e.bike nella Valle adiacente. Gli amanti del teatro saranno soddisfatti con la commedia “Lu Mbise”, in scena al Teatro della Madonna del Rosario.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Mostre
- Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo
- Omaggio a Paolo De Cecco, mostra a Città Sant’Angelo
- All’Aurum la mostra di Annunziata Scipione
- Alla Fondazione PescarAbruzzo La Fornace di Vico San Rocco in Torre de’ Passeri (solo il 24)
Eventi di più giorni
- Fiera Bio Benessere
- Timba Tumba festival
- Cantine Aperte
- Festeggiamenti in onore dei SS Patroni e Madonna dei Miracoli a Collecorvino
Venerdì 24 maggio 2019
- All’Auditorium Flaiano in scena Ti amo ma non da morire
- A Il Saloon di Popoli si canta al karaoke
- Al Quo Vadis di Penne il live dei Punto Radio Kom
- All’Osteria della musica di Cepagatti il tributo a Ligabue dei Mondovisione
- Al MamiWata Tribunale Obhal in concerto
- Al Loft 128 di Spoltore il tributo ai Litfiba dei Cafè Mexcal
- Allo Jammin Club di Montesilvano il tributo a Bryan Adams dei Back to you
Sabato 25 maggio 2019
- Al Futuro Imperfetto 2.0 Alessia Bronico presenta Un Dio giallo
- Al Babilonia Francesco Brescia in scena con Cose Impopolari
- Al Quo Vadis di Penne l’omaggio a Lucio Battisti dei Prendila così
- A Il Chicco Verde il tributo a Laura Pausii dei LauraLive
- Al Bloom il tributo ai The Cranberries dei Twentyone
- All’Osteria della musica di Cepagatti il tributo a Ligabue dei Mondovisione
- Al Loft 128 di Spoltore gli Jailbraker cantano gli AC/DC
- Allo Jammin Club di Montesilvano l’omaggio a Ed Sheeran
Domenica 26 maggio 2019
- Al Porto Allegro 2.0 di Montesilvano il musical Alladin
- Al Teatro Madonna del Rosario I Marrucini portano in scena Lu Mbise
- Al Cantiere Teatrale Adriatico in scena Krokodil e altri eroi
- All’Osteria della musica di Cepagatti Gianluca Vox canta Ruggeri e Ron