PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia dell’ultimo weekend del 2018, in attesa dei festeggiamenti in programma per la notte di San Silvestro, ospiccano gli eventi collegati alle Festività, tra luci di artista, concerti gospel, Presepi viventi. Per le mostre si segnalano alla Casa D’Annunzio “Uno sguardo sull’uomo”Gabriele D’Annunzio, Eroe della Grande Guerra”, al Museo delle Genti d’Abruzzo Percorsi d’arte contemporanea, al Museo d’Arte Vittoria Colonna “PescarArt 2018”, al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo” ; presso l’area di risulta stazione di Pescara, l’insolita mostra o meglio manifesti fotografici di Giancarlo Micaroni dal titolo “Capolinea”; presso la Galleria d’Arte Pentagono la mostra “Art is for everyone” di Romero Britto, presso la Fondazione PescarAbruzzo la mostra fotografica “Uno sguardo sull’uomo”, a Nocciano presso il Castello De Sterlich – Aliprandi la mostra collettiva d’arte contemporanea “Arti visive come ricchezza interiore”. Mostra di presepi nella sede dell’associazione Mousikè a Pescara. Natale è anche sinonimo di cinema, con gli amici o in famiglia. Per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata.
Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta sono in programma escusioni a cavallo sulla Majella, da Caramanico Terme fino ad esplorare la valle dell’Orta. Prosegue a Villa Raspa di Spoltore il Circo di Natale con David Busnelli. Al Pala Dean Martin seconda giornata di Auguri Montesilvano: arte, musica, intrattenimento e libri. Dalle ore 17 presso i locali dell’asilo nido di Abbateggio, il Premio “Parco Majella” ospita la presentazione di libri di 3 autori abruzzesi: Il reale e l’immaginario di Daniela Quieti, Thomas vuole sapere di Edoardo De Luca e La firma d’artista nel Medioevo di Giuseppe Ferrante. Dalle ore 18 presso lo Spazio Matta Contes, pratiche e poetiche del racconto: tra scrittura critica e scrittura della scena; presso la Libreria Primo Moroni presentazione di Caligola e l’attacapanni di Angelo Orlando. Dalle ore 20 al Ristorante Grotta del Marinaio serata karadance con Betta Papini e Lucrezia. A partire dalle ore 20.30 al Porto Turistico Marina di Pescara torna Combat Rock, la grande sfida rock, questa volta in edizione natalizia, tra le migliori cover band dei mostri sacri della musica mondiale. Dalle ore 20.45 presso la Sala D’Annunzio dell’Aurum di Pescara concerto del Coro Polifonico Tollese. Dalle ore 21 al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo la Compagnia Art N/veau mette in scena Madonna. Tributo ad Amy Winehouse con i The Valeries dalle ore 22 al Loft 128 di Spoltore e ai Beatles a cura dei Magical Mistery Experience dalle ore 22.30 allo Jammin’Club di Montesilvano.
Le previsioni meteo dicono che il tempo sarà stabile e soleggiato: e allora perchè non approfittarne per una escusione a cavallo sulla Majella. Tornano il Presepi viventi a Cavaticchi di Spoltore e “quello più romantico d’Abruzzo” a Bussi sul Tirino. Dalle ore 18 al Teatro Comunale di Popoli il Centro Studi Danza presenta Concerto di Capodanno, uno spettacolo per la direzione della danzatrice e coreografa Annapaola Gianni. Dalle ore 19 all’Hotel Esplanade di Pescara appuntamento con Grand Hotel Comedy. A partire dalle ore 20.30 al Porto Turistico Marina di Pescara torna Combat Rock. Dalle ore 20.30 Concerto Gospel in Corso Manthonè e dalle ore 21 al Teatro Massimo Gran Concerto di fine anno. Dalle ore 21.30 al Jayson’s irish Pub tributo agli Artict Monkey a cura dei Save the Artict; dalle ore 22 allo Scumm live di Giorgio Canali e Rosso Fuoco e al Bloom dei The Escorts. Dalle ore 22.30 al Loft 128 di Spoltore tributo ai Muse in compagnia degli Star Collision.
Si va a cavallo nella valle della Majella Presepe vivente a Tocco a Casauria e Presepe dei bambini a Nocciano. A Caramanico Terme torna l’appuntamento con Cantine d’inverno. A partire dalle ore 22 da Vini e Oli musica brasiliana in compagnia della Beto Banda.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter