Cosa fare a Pescara e provincia nel weekend? In primo piano Fermento d’Abruzzo e altre degustazioni e Lectrock a Lettomanoppello
PESCARA – Enogastronomia al centro del weekend a cavallo tra agosto e settembre a Pescara e provincia. Prosegue al Porto Turistico “Marina di Pescara” la quarta edizione di Fermenti d’Abruzzo, il Festival delle Birre artigianali abruzzesi, con degustazioni emozionali, ottimo cibo, intrattenimento, musica live, corsi, workshop e soprattutto birre artigianali tutte diverse tra loro ed ognuna con la propria storia da assaporare. Sarà presente un’ampia area food a km zero per abbinare piatti alla birre presenti. Sabato all’enoteca ArtDiWine ultima degustazione di vino con l’aperitivo cenato. Protagonista un vino bianco di alto livello, il Vermentino Superiore di Gallura “Maìa” di Siddùra, in abbinamento studiato con finger food gourmet preparati dall’enoteca. Al Lido Alcyone torna invece “Calici al Tramonto – Pesce, Vino & Teatro”, la rassegna artistica e culinaria firmata dall’associazione pescarese Cronosfera. InFAME ci farà scoprire cosa cova sotto la rassicurante prassi delle buone maniere: una lotta a colpi di battute, a tratti sconcertante e piena d’angoscia, più spesso ridicola ed esilarante. Il tutto accompagnato dalle migliori delizie marinare e dai vini più inebrianti. L’Officina del Vento a Popoli presenta la terza edizione di Vino & Cultura, evento mirante alla degustazione di vini e di prodotti gastronomici del territorio con itinerario guidato, alla ri-scoperta del centro storico di Popoli.
Sempre sabato a Lettomanoppello seconda edizione di Lectrock, evento che prende il nome dalla famosa serie televisiva “I Flinstones”, denominata “Bedrock”. Un viaggio tra passato e presente… tra pietre, personaggi preistorici, musica, stand gastronomici e molto divertimento.
Gli amanti dell’arte potranno visitare presso il Museo casa natale Gabriele D’Annunzio la mostra-installazione “All’ombra delle fanciulle in fiore” personale del Maestro Franco Summa a cura di Luciana Arbace e organizzato da Polo Museale dell’Abruzzo e Fondazione Summa.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara, costantemente in aggiornamento, è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Eventi di più giorni
Mostre
Venerdì 30 agosto
- I Sianari live a Spoltore
- Cena spettacolo con Giovanni Oddo al Lido Il Faro i Montesilvano
- Respectfully singin’ Amy Winehouse a Playa Paloma
- 50 Cent, musica celtica per una notte al Loft 128 di Spoltore
Sabato 31 agosto
- Degustazione di Vermentino di Gallura da Artdiwine
- Calici al tramonto al’Alcyone Beach
- Vino e cultura all’Officina del vento a Popoli
- La Gazza live alla Spiaggia libera di Ventoforte
- Il tributo de I Soliti a Vasco Rossi
- L’omaggio della banana Republic Band a Dalla e De Gregori a Spoltore
- Il tributo dei Dimensione Nomade ai Nomadi a Serramonacesca
- The Arrib live a Collecorvino
- I BicchieRino omaggiano Rino Gaetano al Loft 128 di Spoltore
Domenica 1 settembre
- Escursione a cavallo nella Valle dell’Orta sulla Majella
- Passeggiata nella Forra dell’Orfento
- Gita in canoa sul Tirino
- Una domenica al Museo gratis
- Tequila and Montepulciano Band live a Barricelle