Cosa fare a Pescara nel fine settimana? In primo piano Fermenti d’Abruzzo al Porto Turistico, le mostre e la musica dal vivo
PESCARA – Tanti gli appuntamenti Pescara e provincia. Da Fermenti in Abruzzo alla musica dal vivo, passando per tanti altri eventi. Cominciamo subito dalle mostre. Si segnalano quella al Museo Paparella, “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi”, quelle all’Aurum e all’Archivio di Stato, dedicate al Centenario del volo su Vienna e “Terra Madre” a Popoli. Da sabato, presso la Sala degli Alambicchi dell’Aurum, Il sesto giorno, a cura di Erminia Turilli. Fino al 12 settembre al Museo delle Genti la mostra “Senta Titolo” di Matteo Fato. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi di Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida pescarese vi rinviamo all’articolo dedicato, disponibile nell’apposita sezione del giornale.
Venerdì 31 agosto 2018
Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta in programma ci sono l’escursione in kayak nelle acque antistanti Pescara, la visita al Centro Lontra di Caramanico (con o senza attività di avvistamento serale), quella a cavallo nella valle dell’Orta sulla Majella, la pedalata enogastronomica nella valle del Tirino e il picnic sulle colline pescaresi. Ultii appuntameti al Pala Dean Martin di Montesilvano per la manifestazione Cinema e cultura. Dalle ore 18 per la rassegna Estatica appuntamento con Fermenti d’Abruzzo: degustazioni emozionali, musica dal vivo e intrattenimento. Dalle ore 18.30, per il ciclo “Moroni a mare”, presso la spiaggia libera attrezzata Arci Pescara (altezza Via L.Muzii) presentazione del libro D’amore e di baccalà di Alessio Romano. Dalle ore 20 a Lettomanoppello appuntamento con Lectrock”, “un viaggio tra passato e presente… tra pietre, personaggi preistorici, musica, stand gastronomici e molto divertimento” con artisti di strada, dj music, music live band e teatro di strada. Dalle ore 20.30 cea al Gattonero a cura di Fabrizio Ferri, direttamente da Masterchef. Dalle ore 23 live dei Back to the System al Pepito Beach e tributo ai Negramaro in compagnia dei Montepulciano al Loft 128 di Spoltore.
Sabato 1 settembre 2018
Per le gite all’aperto ancora kajak a Pescara ed escursioni a cavallo nella valle dell’Orta e a piedi nella Valle dell’Orfento. Prende il via il Motoraduno Nazionale Città di Pescara. Dalle ore 18 prosegue al Porto Turistico la manifestazione Fermenti d’Abruzzo. Ultimo giorno al Pala Dean Martin di Montesilvano della rassegna Cinema e cultura. Dalle ore 21 presso lo Spazio Matta appuntamento con le percussioni Ketoniche e i danzatori dell’Accademia Nazionale di Danza. Presso la Parrocchia del Gesù Risorto va invece in scena la commedia dialettale in due atti Nu pezz’ de carte. Dalle ore 22 al Lido L’Adriatica tributo a Sade e alla sua musica e dalle ore 23 omaggio agli AC/DC in compagnia degli Jailbreakers al Loft 128 di Spoltore.
Domenica 2 settembre 2018
Torna il consueto appuntamento mensile con “Una domenica al museo gratis”. Tra le possibilità di fare sport all’aria aperta si segnalano l’escursione in kajak a Pescara e quella a cavallo nella Valle dell’Orta. Dalle ore 13 al Cafè Les Paillotes torna l’appuntamento con Il pranzo della domenica. Alle ore 18 allo Stadio Adriatico fischio di inizio di Pescara-Livorno, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B. Dalle ore 20 presso lo Spazio Matta spuntino coreografico ed eno-culinario curato da El Chiri e con le performances a cura di Ilaria Sacchetta e del Liceo Coreutico di Pescara. Dalle ore 22.30 consueto appuntamento della domenica a La Lampara in compagnia della BetoBanda.