Cosa fare a Pescara nell’ultimo fine settimana del 2019? In primo piano gli eventi collegati alle Festività, le mostre e la musica dal vivo
PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia del primo weekend del 2019 spiccano ancora gli eventi collegati alle Festività, tra luci di artista, video mapping. Per le mostre si segnalano alla Casa D’Annunzio “Uno sguardo sull’uomo “Gabriele D’Annunzio, Eroe della Grande Guerra”, al Museo delle Genti d’Abruzzo Percorsi d’arte contemporanea, al Museo d’Arte Vittoria Colonna “PescarArt 2018”, al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo” ; presso l’area di risulta stazione di Pescara, l’insolita mostra o meglio manifesti fotografici di Giancarlo Micaroni dal titolo “Capolinea”; presso la Galleria d’Arte Pentagono la mostra “Art is for everyone” di Romero Britto, presso la Fondazione PescarAbruzzo la mostra fotografica “Uno sguardo sull’uomo”, a Nocciano presso il Castello De Sterlich – Aliprandi la mostra collettiva d’arte contemporanea “Arti visive come ricchezza interiore”. Mostra di presepi nella sede dell’associazione Mousikè a Pescara.
Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Venerdì 4 gennaio 2019
Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta sono in programma escusioni a cavallo sulla Majella, da Caramanico Terme fino ad esplorare la valle dell’Orta. Prosegue a Villa Raspa di Spoltore il Circo di Natale con David Busnelli. Presepe vivente narrato a Scafa. Dalle ore 20 al Konig Ludwig Keller Tributo agli Oasis a cura dei Radiosupernova. Alle ore 21 all’Auditorium Flaiano va in scena la commedia dialettale Le fije è pizze di core. Dalle ore 22 al Grand Canyon live dell Frank Hammond Band e di Rocco Ferri. Dalle ore 22.30 allo Jammin’Club di Montesillvano tributo ai Coldplay a cura dei Clocks e al Loft 128 di Spoltore a Bob Marley in compagnia dei Kinky People; dalle ore 23 al MamiWata i Ka6abian rendono omaggio ai Kasabian.
Sabato 5 gennaio 2019
Le previsioni meteo dicono che il tempo sarà stabile e soleggiato: e allora perchè non approfittarne per una escusione a cavallo sulla Majella? In programma anche visite guidate alla Tana della lontra. A partire dalle ore 17 in piazza Sacro Cuore Gianluca Vox rende omaggio alla musica di Lucio Dalla. Dalle ore 21 all’Auditorium Flaiano Round Christmas, il regalo di Natale di Rossana Casale in quintetto, ispirato alle storie sul Natale che hanno raccontato i grandi autori della musica mondiale del ‘900. Dalle ore 21.30 al Jayson Pub tributo ai Doors a cura dei Morrison Hotel e dalle ore 22 al Loft 128 di Spoltore ai Red Hot Chilli Peppers a cura dei Peperoncini Rossi. Live dei Maloma al MamiWata. Dalle ore 23 allo Jammin Club di Montesilvano omaggio a Pino Daniele, in occasione dell’anniversario della sua morte, a cura degli Adriatic Electric Quartet.
Domenica 6 gennaio 2019
Si va a cavallo nella valle della Majella. Alle ore 10.30 al Porto Turistico torna il tradizionale appuntamento con La Befana vien dal mare: per i più piccoli dono distribuiti dalla Società Nazionale di salvamento. A partire dalle ore 17.30 in piazza Muzii concerto on the road: tributo a Lucio Dalla a cura degli Una sera con Lucio. A partire dalle ore 22 da Vini e Oli musica brasiliana in compagnia della Beto Banda.