Cosa fare a Pescara nel fine settimana? In primo piano Funambolika, il concerto di Riki e la Pescara Comic Convention
PESCARA – Sono tanti i grandi appuntamenti al centro del secondo weekend di luglio pescarese. Da Funambolika 2018 al Pescara Jazz, passando per il concerto di Riki al Porto Turistico. Senza trascurare il Pescara Comic Convention 2018 e le serate nei locali. Sguardo alle mostre: proseguono al Museo Paparella “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi” e al Museo Vittoria Colonna la personale di Tony Vaccaro. Sono ben tre le mostre allestite all’Aurum: quella antologica di Giosafatte, quella fotografica “Ieri, Cuba e domani” e “La prima volta di Marbel”. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti a Pescara ricordando che nel nostro calendario eventi è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida pescarese vi rinviamo all’articolo dedicato.
Venerdì 6 luglio 2018
Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta in programma ci sono il picnic sulle colline pescarese, la visita al Centro Lontra di Caramanico (con o senza attività di avvistamento serale), quella al centro storico di Caramanico con degustazioni e la pedalata enogastronomica al tramonto lungo il fiume Tirino. Dalle ore 18 all’Auditorium del Conservatorio D’Annunzio concerto di tango argentino. Alle ore 20 approda al Porto Turistico “Non solo noi”, festival di musica indipendente. Dalla stessa ora all’Osteria dei Sabatini tributo a Ligabue a cura degli Oltrettutto Ligabue. Concerto di Sarah Jane Morris, Tony Remy e Maurizio Di Fulvio trio a partire dalle ore 21.30 nella splendida cornice del Parco le Naiadi. Tributo i Foo Fighters a cura dei Fresh Fighters dalle ore 22.30 al Loft 128 di Spoltore e ai Muse in compagnia degli Star Collision al Pepito Beach dalle ore 23.
Sabato 7 luglio 2018
Prima giornata della Pescara Comic Convention 2018, la manifestazione dedicata a fumetti, giochi e mondo cosplay. Notte dei saldi nel centro commerciale naturale con tanti eventi di intrattenimento per le vie del centro. Volete approfittare della bella stagione per trascorrere qualche ora all’aperto? In agenda ci sono la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara, l’escursione all’Eremo di San Bartolomeo e quella sul Monte Cappucciata. Alle ore 18 aperitivo cenato sul trabocco di Pescara. Alle ore 18.30 per la rassegna “Moroni a mare” Cristina Mosca presenta il suo “Con la pelle in ascolto”. Alle ore 19 al Movida Cafè prende il via il Mojito Party Day mentre alle ore 20 scatta la Notte dei saldi. Alle ore 21 al Porto Turistico concerto di Riki. A partire dalla stessa ora tributo a Max Pezzali a agli 883 con i Jolly Blu al Loft 128. Dalle ore 21.15 doppio appuntamento: al Teatro D’Annunzio, per la rassegna Pescara jazz, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese si esibisce in Napoli Jazz mentre a Villa de Riseis è di scena Funambolika, il Festival del Circo con lo spettacolo di Kai Leclerc. Dalle ore 22 live del duo Francesco Costantini e Ovelio Di Gregorio al Lido Bora Bora. Tributo a Rino Gaetano in compagnia di Rino e gli altri al Piano Terra Music. Notte bianca al Centro Commerciale Auchan. Dalle ore 22.30, presso Il Cantiere, concerto di musica gipsy jazz con i Virtù Project Manouche.
Domenica 8 luglio 2018
Si conclude la Pescara Comic Convention 2018. Per gli amanti della vita all’aria aperta in programma c’è la gita in kayak nelle acque antistanti Pescara. Presso il Chiosco Moroni arriva il Sammontana Tour per una giornata all’insegna dei giochi e della spensieratezza. A Villa de Riseis appuntamento allo ore 21.15 con Funambolika, il Festival del Circo. Dalle ore 22 live dei Betobanda a La Lampara