PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia del secondo weekend di dicembre spiccano il Pescara Wine Festival e gli appuntamenti natalizi. Per le mostre si segnalano “Andrea Pazienza, trent’anni senza” alla Fondazione Pescarabruzzo, alla Casa D’Annunzio “Gabriele D’Annunzio, Eroe della Grande Guerra”, all’Archivio di Stato le mostre dedicate al Centenario del volo su Vienna, al Museo delle Genti d’Abruzzo Percorsi d’arte contemporanea, al Museo d’Arte Vittoria Colonna “PescarArt 2018”, presso l’Aurum Ludopatia.
Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Prima giornata al Museo delle Genti d’Abruzzo della XIII edizione del Pescara Abruzzo Wine – Premio Vino e cultura, dove sarà il pubblico di enoappassionati a decretare i migliori vini abruzzesi divisi per categoria. Mercatino di Natale all’Hotel Prestige di Montesilvano. Dalle ore 20 al Lido 186 il Rotaract Club Pescara e Pescara Ovest presentano la ottava edizione del loro evento intitolato “Tombolaract”. Dalle ore 21.30 Opera Seconda in concerto al Grand Canyon e The Niro live al Groove. Si canta al Karaoke al Gran Caffè D’Annunzio. Match di improvvisazione teatrale alla Società Operaia di Mutuo Soccorso. Dalle ore 22 allo Scumm live dei La morte viene dallo spazio, aperto dal duo marchigiano Kotiomkin. Alle ore 22,30 al Loft 128 di Spoltore tornano I Taglia 90; dalle ore 23 allo Jammin Club di Montesivano tributo ai Foo Fighters a cura dei Fresh Fighters.
Subito le escursioni: in agenda il sentiero delle Scaelle, lungo la Valle dell’Orfento e la visita alla Tana della lontra a Caramanico, con attivita didattica per bambini o di avvistamento. Prosegue al Museo delle Genti d’Abruzzo della XIII edizione del Pescara Abruzzo Wine – Premio Vino e cultura. Mercatini di Natale all’Hotel Prestige di Montesilvano e a Roccacaramanico con consegna della letterina a Babbo Natale e tanti altri eventi collegati alle festività. In occasione del compleanno del Centro Commerciale L’Arca di Spoltore Shade incontra i suoi fan con un mini-live, il dj set e firma le copie del suo album Truman. Dopo il successo dello scorsa settimana alle ore 17.30 torna, a grande richiesta, al Florian Espace Canto di Natale. Dalle ore 22 al Loft 128 di Spoltore tributo ai Guns’n’ Roses a cura dei Dust’n Roses e dalle ore 23 allo Jammin Club di Montesilvano a Dolores O’Riordan in compagnia dei Cranberries tribe; allo Scumm a Bob Marley a cura dei Kinky People.
Il sole dovrebbe tornare a far capolino sulla Regione e allora perchè non vederlo sorgere in Valle Giumentina? Si conclude al Museo delle Genti d’Abruzzo della XIII edizione del Pescara Abruzzo Wine – Premio Vino e cultura. Mercatini di Natale all’Hotel Prestige di Montesilvano, a Città Sant’Angelo, Cepagatti e a Villa Oliveti di Rosciano. Dopo il successo dello scorsa settimana alle ore 17.30 torna, a grande richiesta, al Florian Espace Canto di Natale. Dalle ore 18 al Museo delle Genti d’Abruzzo torna Sutor di Vicenzo Mambella mentre all’Auditorium Petruzzi di Pescara va in scena la Finale Regionale del Festival della Melodia Tour 2018. Alle ore 22 al Lotft 128 di Spoltore arriva Billie Hard, una Rock’n’roll band che presenta Christmas Show.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter