Cosa fare a Pescara e provincia nel secondo fine settimana di marzo? In primo piano la Fiera Internazionale del disco e il Saral Food
PESCARA – Questa settimana, eccezionalmente, gli appuntamenti del weekend si riferiscono esclusivamente al sabato e alla domenica perchè a quelli del venerdì, giorno della Festa della donna, abbiamo dedicato una sezione apposita. Al centro del secondo fine settimana di Pescara e Provincia ci sono due fiere: quella del disco e il Saral Food. Per le mostre si segnalano al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”; a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
Sabato 9 marzo 2019
Presso il Porto Turistico prima giornata dell’undicesima edizione della Fiera internazionale del disco, cd e vinile usato e da collezione. Alle 17 al Porto Alegro di Montesilvano va in scena il musical La Bella e la Bestia. Dalle 18 presso l’ex Aurum un concerto per amore, in onore di tutte le donne che sono state violate: madrina dell’evento l’onorevole Stefania Pezzopane; presso la Libreria La Feltrinelli Antonello Loreto presenta Regina Blues. Dalle 21 al Florian Espace lo spettacolo Truman Capote a Pescara e a Roma!; al Babilonia il film documentario Robert Mapplethorpe – Look At The Pictures, per celebrare i 30 anni della scomparsa dell’artista più controverso del XX secolo, colui che è riuscito a trasformare la fotografia in arte contemporanea; al Piano Terra Pino Blonna racconta Lucio Dalla. Dalle 22 allo Scumm torna il live degli Svetlanas. Dalle 23 al Loft 128 di Spoltore tributo ai Coldplay a cura dei Playcold; allo Jammin Club di Montesilvano serata dedicata a Janis Joplin a cura degli Acid Queen.
Domenica 10 marzo 2019
Presso il nuovo Polo di Pescara Fiere prende il via la ventiterresima edizione del Saral Food, fiera nazionale dedicata all’alimentazione, pasticceria, panetteria, ristorazione, birre, vini e distillati. Al Porto Turistico seconda giornata dell’ undicesima edizione della Fiera internazionale del disco, cd e vinile usato e da collezione. Dalle 10 presso il Comune di Pescara Matteo Renzi presenta il suo libro Un’altra strada. Dalle 16 Una favola al Museo: persorso per bambini all’interno della Casa natale di Gabriele D’Annunzio. Alle 17 all‘Auditorium Flaiano il Florian Metateatro presenta Sogno, tratto da Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare. Dalle 17.30 al Florian Espace lo spettacolo Truman Capote a Roma e Pescara! Dalle 18 all’Auditorium Petruzzi va in scena Jazz Opera con Sergio Oliva. Dalle 22 da Vini e Oli l’ormai consueto appuntamento settimanale con la musica brasiliana della Beto Banda.